Founder Junior
COS È IN BREVE IL MASSAGGIO TANTRICO
Il massaggio tantra fa riferimento a un’esperienza sensoriale, volta a entrare in contatto con la parte più profonda di sé, ascoltarla e controllarla. Durante il massaggio tantra, chi effettua il massaggio dona il suo amore incondizionato al ricevente, che si pone in una condizione di totale fiducia
Accenni della Storia del TANTRA, cosa vuol dire Tantra e benefici del Massaggio Tantrico..
Buonasera, in questo articolo breve voglio parlarvi di alcuni accenni storici del Tantra e del suo significato....
La parola “tantra” significa innanzitutto “trama”, intesa come creazione di un tessuto, come pure “rituale”; la dottrina tantrica ha iniziato ad affermarsi fra il VI e VII secolo d. C.
Quella tantrica è considerata una vera e propria filosofia vicina al buddhismo e nel tempo si è ulteriormente contaminata con altre dottrine – per esempio islamismo arabo e taoismo cinese – che l’hanno resa ciò che oggi è e che in Occidente conosciamo solo dal secolo scorso. Le pratiche tantriche intendono portare l’essere umano a livelli di esperienza superiori, raggiungendo il controllo rilassato – anche con l’aiuto del massaggio tantra, ma non solo – dei desideri e alla capacità di amare pienamente la vita. Il tantra promuove insomma la realtà dei sensi, la loro espansione in termini di percezione a fronte dell’eliminazione di tabù e pregiudizi.
Il massaggio tantra è una tecnica che viene dall’Oriente e che, rispetto ad altri tipi di massaggio, ha sue ben precise specificità. In particolare, l’obiettivo del massaggio tantra è di aiutare colui o colei che ne beneficia a ritrovare l’armonia attraverso, da un lato, il rilassamento e, dall’altro, l’eccitazione dei sensi. Una contraddizione, in apparenza. In realtà, più di una teoria antitetica, si tratta di una modalità “combinata” per sviluppare maggiore consapevolezza sia nel massaggiatore tantra che nel massaggiato, portandoli a un sempre maggiore controllo dei reciproci desideri e di sensazioni ed emozioni.