Valentina Castagna

Founder Starter

Troppo vicino (....ciao M)

2019-03-18 19:23:30

Dolore, lutto, senso d’impotenza oppure distacco e fatica a prendere coscienza. Cosa ti accade quando perdi qualcuno e ti accorgi della precarietà della vita?? Quando ti rendi conto di quanto vicino ti possa arrivare una tragedia, di quanto possa accadere a te ciò che pensi possa accadere solo agli altri?? (Continua nel post )

Ho ricevuto una notizia ieri, come mesi fa, di un accadimento che nuovamente mi ha segnato e fatto pensare. Mesi fa un amico di è tolto la vita. Ieri invece ho appreso che un mio ex ragazzo è morto in un incidente stradale. Cose che pensi non possano mai accadere a persone che tu conosci. Eravamo stati assieme per un paio di anni, non era finita benissimo. Lui era una gran persona, davvero un gran ragazzo con il cuore d’oro. Non lo vedevo da un po’. Apprendere la notizia ieri come apprendere tempo fa quella relativa al mio amico mi ha congelato. Come se per un attimo mi dissociassi dal mio corpo, come se non volessi crederci, come se non potesse essere vero. Penso a quanto tendiamo a dare sempre per scontato la nostra vita è quella dei nostri cari, penso a quanto se fossimo stati più vicini ora sarei distrutta, penso a quanto possa davvero capitare qualcosa di terribile a chiunque in ogni momento. Mi congelo perché mi spaventa. Mi spaventa la precarietà della vita ed il dolore di chi resta. Mi chiedo il perché accadano certe cose. Esiste un destino? È solo il caso? Quale è la spiegazione a tutto questo. Perché quei genitori ora devono provare il dolore più immenso che possa esistere, perché gli amici ora dovranno galleggiare tra rabbia e dolore? Perché lui ora non potrà più continuare con tutti i suoi progetti? Perché io fatico a realizzare ma al contempo ci Son rimasta tanto male? 

Non dobbiamo far per scontato mai nulla. Tutto può accadere e sembra una frase fatta ma davvero dovremmo sempre ricordare alle persone quanto teniamo a loro, davvero dovremmo sempre cercare di avere del bene nel cuore. Sono un po’ sconclusionata lo so ma è tutto un po’ confuso ora. Perché quando la morte ti passa vicino e ti fa sentire quanto tutto sia precario non può non toccarti dentro.

ciao M