Arte & Intrattenimento
8 TECNICHE GRAFICHE PER ATTRARRE L'ATTENZIONE
Ognuno di noi ha un cervello primitivo, lui è il vero decisore delle nostre azioni, si chiama cervello rettiliano e può essere risvegliato mediante alcune immagini evocative come il Cibo o il Sesso. Vediamole insieme...
Il cervello Rettiliano è il Vero decisore
Meno sarai razionale nella realizzazione di immagini più potrai risvegliare la parte emozionale, quella più antica, quella che risveglierà il cervello RETTILIANO e che porta gli utenti verso una decisione frenetica e irrazionale!!!
Il cervello umano è composto da 3 parti tra cui, cervello razionale, cervello intermedio, Cervello Rettiliano.
Il Cervello Rettile è quello più antico e che coinvolge ed influenza le decisioni in quanto attiva istinti di sopravvivenza primordiali.
Utilizzando le immagini in modo consapevole sarà possibile attrarre l'attenzione degli utenti che porteranno lo sguardo verso il tuo prodotto o servizio.
Il cervello rettiliano è attratto da questi elementi:
- Il sesso (o immagini che possano essere interpretate come tale).
- Le cose luccicanti.
- Il cibo.
- La scarsità.
- L’urgenza.
- La competizione.
- La sfida.
- Il potere.
- L’aggressività
Crea immagini o copertine (irrazionali) che contengano almeno uno di questi elementi e vedrai che l'attenzione degli utenti aumenterà in modo vertiginoso.
IMMAGINI CHE RISVEGLIANO IL CERVELLO RETTILIANO
Le immagini qui sotto hanno il semplice fine di farti memorizzare la lista che determina il risveglio del cervello rettiliano. Buona Visione!
1# SESSO
2# LUCCICHIO
3# CIBO
4# SCARSITA'/URGENZA
Inserisci con chiarezza data, ora e giorno del termine di una promozione.