Top Founder Executive
Questa foto ritrae la Forza, il Coraggio, la Determinazione, e la Resilienza che ho avuto in questa giornata.
Il 26 settembre 2021, la mia prima maratona.
E' stata scattata dopo il 40 esimo km dopo che ho avuto un malore serio, ho ricevuto assistenza e ho rifiutato l'ambulanza, ho rinunciato ad arrendermi, così vicina al traguardo... mancavano poco più di 1 km.
Quando ho ricevuto questa immagine di me, a stento mi sono riconosciuta, e la guarderà ogni volta che avrò bisogno di ricordare che anche quando sento di aver esaurito le forze, anche quando sto per collassare, posso ancora trovare quel giusto che basta per arrivare ad un obiettivo per me importante.
A giugno di quest'anno quando ho chiesto aiuto ad alcuni esperti di running e corridori, perchè per quasi 2 anni mi ero arrangiata ad allenarmi da sola ( tra vari stop dovuti a problemi fisici, tra cui tallonite, fascite plantare e quant'altro, battito perennemente alto, e con la mia compagna di anni , la cosiddetta fibromialgia) mi hanno risposto che nelle mie condizioni neanche una gara di 10 km sarei stata in grado di portare a termine, figuriamoci una maratona. E che appunto non avendo partecipato mai a nessuna gara, come avrei potuto credere di partecipare direttamente ad una maratona!
E allora che ne dite se accenno a cosa sia la Resilienza, oltre al Credere in se stessi?
L'individuo resiliente riesce a non farsi sopraffare dalle problematiche ma mette in atto strategie per trasformare la difficoltà in occasione.
La resilienza non è solamente resistenza, cioè la capacità di resistere intatti e immutati ad eventi esterni potenzialmente traumatici.
Ma è anche la capacità di fronteggiare l'evento attraverso la trasformazione e il ripristino di ciò che era prima, significa andare avanti ricostruendo la propria vita e trovando le risorse necessarie per fronteggiarla.
#tigenera#marathon#automotive#coachdisestessa
l
Top Founder Executive
Tensioni muscolari e stress offuscano la tua bellezza e ti fanno invecchiare più velocemete. Lo sapevi? C'è un rimedio a questo e si chiama metodo PindaPostural, un trattamento che ha l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio energetico e posturale nell'organismo. Utilizzato in caso di contratture e per riscaldare muscoli e articolazioni, è un trattamento depurativo,drenante,e tonificante. Per conoscere le operatrici del metodo scrivimi su whatapp al n.3917732530 E se sei un'operatrice del settore benessere e vuoi appprendere la metodica candidati al prossimo corso, scrivimi su [email protected]
Top Founder Executive