Lucia Favilla

Founder Starter

Scopri Tutta la Verità sul Trading, Fai Finalmente Chiarezza Su Ciò Che Funziona... E Impara Anche Partendo Da Zero! https://upvir.al/ref/JL32538596/

19
Lucia Favilla

Founder Starter

L'equitazione è uno sport, come tanti altri, necessita di tanto allenamento, concentrazione e una quantità quasi infinita di passione e dedizione. È vero, lo sforzo fisico propriamente detto lo fa il cavallo (sono veri e propri animali-atleti, con la loro dieta, piani di lavoro ed allenamento, e via dicendo). Ma il cavaliere ci mette altrettanta fatica: se non sei allenato, dopo le lezioni, l'acido lattico nelle gambe lo senti eccome. Ma la 'sportività' di uno sport non si misura in quanta forza si spende, ma pensando che per praticare una data disciplina si debbano acquisire svariate conoscenze: teoriche, pratiche e fisiche. E ci si mettono anni per acquisirle, perché c'è una grande differenza tra lo stare su di un cavallo e praticare equitazione. L'equitazione è questo e molto altro di più, perché c'è di mezzo il rapporto con un animale, che va conosciuto, educato, interpretato e rispettato, e tutto ciò non è banale. L'equitazione insegna la disciplina, il controllo delle emozioni, delle proprie reazioni, insegna ad essere decisi, a saper essere leader per il cavallo, ci mette di fronte alle nostre debolezze e ci obbliga ad addossarci le nostre responabilità (perché se si sbaglia si sbaglia in due, ma la colpa è sempre e solo del cavaliere) Come tutti gli sport è pazienza, applicazione e costanza; altrimenti non si va da nessuna parte e non si raggiunge nessun obbiettivo. È frustrazione, è umiltà.. E soprattutto è amore incondizionato per quello stupendo animale che è il cavallo.

Lucia Favilla

Founder Starter

ADESSO MI SENTO BENE "Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho capito che in ogni circostanza ero al posto giusto nel momento giusto. E allora ho potuto rilassarmi. Oggi so che si chiama Stima di sé. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho percepito che la mia ansia e sofferenza emozionale non erano altro che un segnale quando contrasto le mie sensazioni. Oggi so che si chiama Autenticità. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho cessato di volere una vita diversa ed ho cominciato a vedere che tutto quello che mi succede contribuisce alla mia crescita. Oggi so che si chiama Maturità. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho cominciato a vedere l’abuso nel forzare una situazione od una persona con l’unico scopo di ottenere ciò che voglio, sapendo benissimo che né la persona né io siamo pronte e che non è il momento. Oggi so che si chiama Rispetto. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho cominciato a liberarmi da tutto ciò che non mi era salutare, persone, situazioni, tutto ciò che abbassava la mia energia. All’inizio la mia ragione chiamava questo Egoismo. Oggi so che si chiama Amor Proprio. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho smesso di temere il tempo libero ed ho smesso di elaborare tanti piani, ho abbandonato i grandi progetti per il futuro. Oggi faccio ciò che è giusto, ciò che mi piace, quando mi piace e secondo il mio ritmo. Oggi so che si chiama Semplicità. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho smesso di voler sempre avere ragione e mi sono resa conto di tutte le volte in cui mi sono sbagliata. Oggi so che si chiama Umiltà. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho smesso di rivivere il passato e di preoccuparmi per il futuro. Oggi vivo nel presente, lì dove la vita si svolge. Oggi vivo una sola giornata alla volta e so che si chiama Pienezza. Il giorno in cui mi sono amata per davvero ho capito che la mente poteva ingannarmi e deludermi ma che se la metto a servizio del cuore diventa un’alleata preziosa. Tutto questo è Saper vivere."

12  
8
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16