Come trasformare il tradimento in complicità
C'è una possibilità, non percorribile da tutti, per trasformare il tradimento in "gioco " di complicità
Tradimento ti trasformo in gioco erotico
Quando subiamo un tradimento in una relazione di coppia la prima emozione che ci pervade è la rabbia nei confronti del partner che ci ha inflitto questa pena e nei nostri confronti perché non ci siamo accorti di ciò che stava accadendo.
Segue lo smarrimento perché la persona che abbiamo accanto diventa un estraneo che pensavamo di conoscere nei minimi dettagli e ,invece, ora non sappiamo più chi sia.
A questo punto, soprattutto per noi donne, scatta la competizione e la rivalità con l'"altra".
Gli uomini, credo, vengano pervasi da un senso di svalutazione in quanto si sentono perdenti nel paragone.
Tutto ciò a sommi capi .
.
Vi è però una possibilità, non semplice ma assolutamente vincente.
Se dopo aver "digerito " il fattaccio decidiamo che vale la pena salvare il rapporto possiamo trasformare il tradimento in un gioco "erotico" che crea forte complicità ed intimità e renderà voi conduttori non più "vittime".
Farsi raccontare il modo e il motivo , le emozioni, le sensazioni che hanno spinto il nostro partner a "imbarcarsi in un storia extra" e farle diventare un gioco in cui noi siamo il o la complice, non più gli esclusi, della storia ci renderà i nuovi protagonisti della storia stessa.
Si crea allora un grado di intimità tale che fortifica il rapporto e che rende indissolubile il legame perché il gioco è a due senza esclusi ed emozioni svalutanti.
Così si instaura fiducia e trasparenza e ci si sente liberi di esprimersi nei nostri bisogni più profondi.
Non è semplice ma è una possibilità che invece di distruggere costruisce.