Stefania Di Lorenzo

MIELE E CURCUMA

2019-03-14 13:55:30

La strana coppia che fa bene alla salute...

Che il miele sia un autentico toccasana per la nostra salute, tu che ci segui da tempo, lo sai bene, un cucchiaino al giorno leva il medico di torno, assai più che la famosa mela che, tra l’altro, ci costò l’ira di Dio.

Che abbinato alla curcuma, una spezia indiana, potesse per così dire, raddoppiare, le proprietà del miele, forse ti era sfuggito perché si tratta di un prodotto poco noto in Italia, sebbene reperibile perfino in un supermercato. Tu, lo sappiamo, preferisci fare i tuoi acquisti in erboristeria, e hai perfettamente ragione. 

La curcumina, è un potente antiossidante, in grado di bloccare i radicali liberi che sono i responsabili dell’invecchiamento delle cellule ed è molto efficace nella prevenzione di neoplasie.

Da non trascurare il fatto che favorisce anche lo smaltimento dei grassi, è depurativa e, come il miele, aumenta il senso di sazietà e ti può dare una mano a perdere qualche chilo in eccesso.

Ora ti sarà venuta la curiosità di come assumere insieme miele e curcuma per aiutarti ad avere una vita sana senza spendere un capitale.

Ebbene è piuttosto semplice, basterà aggiungere un cucchiaio di quelli da minestra a 100 grammi di miele e mescolare bene per qualche minuto. Questo composto può essere conservato per tre giorni in un luogo fresco e asciutto, che di solito è il mobiletto della tua cucina più lontano dai fornelli.

Alcuni nostri clienti ritengono che il miele più adatto sia il nostro Miele di Sulla, ma probabilmente sono di parte, se però vuoi entrare anche te in questo Club di estimatori, non esitare a contattarci nella sezione messaggi della pagina e….buona salute!


https://www.facebook.com/mieledicasauria/




 

11