MIELE DI CASAURIA
Vi presento la mia azienda agricola, Miele di Casauria, in un Abruzzo contornato da una natura incontaminata e protetta da quattro parchi nazionali.
MIELE DI CASAURIA
Oggi la maggior parte del miele prodotto che trovate in vendita, non è più come quello che consumavano i nostri nonni. Spesso è raccolto in ambienti inquinati e subisce processi di raffinazione sia attraverso l’uso di sostanze chimiche, sia attraverso la pastorizzazione che ne riducono o eliminano del tutto le sue proprietà benefiche.
Noi siamo una piccola azienda artigianale che intende recuperare gli antichi metodi, rispettando il consumatore e le api che producono il miele. Il nostro miele è prodotto all’interno dell’area protetta del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sul territorio dell’antico borgo fortificato di Castigliane a Casauria, lontano da coltivazioni intensive e aree industriali.
Un luogo fermo nel tempo, dai caratteristici edifici adorni di pregiati portali e finestre in pietra.
Il nostro miele lo commercializziamo grezzo, senza alcun procedimento industriale di modo che il nostro prodotto sia un energizzante naturale per chi fa sport, ricco di enzimi facilmente assimilabili dal corpo. A differenza di integratori sintetici, il nostro miele, è un’ottima fonte di carboidrati, enzimi, minerali e acidi organici con azione antiossidante che sostengono efficacemente il metabolismo sportivo.
L’ideale per una colazione sana energizzante e facilmente assimilabile, può essere consumato la mattina con una manciata di noci, ottime per il cuore (facilitano la perdita di peso), su fette biscottate o come dolcificate naturale per caffè, thè e latte. Non solo per chi fa sport, ma anche per chi studia e deve affrontare un esame importante o per chi deve sostenere un colloquio di lavoro