Speranza Borrelli

Founder Starter

Un albero, un immagine che racchiude in sé un universo di sensazioni. La Vita..

2019-05-03 06:48:17

Sembra un albero come siamo abituati a vederne di belli secolari, spettacolari. Sembra banale?? Non lo è.....

Perché un albero??

Un albero racchiude tante sensazioni, basta osservare, cosa vedo?? 

Cosa mi trasmette??

Sono ai suoi piedi e intravedo tra i suoi rami intrinsechi, le sue piccole foglioline, i suoi meravigliosi fiori di un colore tenuo, LA VITA.

Ecco ciò che vedo e che mi trasmette, sensazioni e emozioni che si contrastano tra loro.

I rami la durezza che con forza cercano di abbracciare un altro ramo, e si fondono in un omogenea raffigurazione, forza ed energia, per combattere contro gli ostacoli della vita, e sopravvivere nella giungla in cui viviamo.

Le sue piccole foglioline su rami forti e robusti mi trasmettono delicatezza, fragilità, e un piccolo disagio in un enorme fortezza. La fragilità che in ogni essere si cela dietro una maschera. O un avatar che ci creiamo.

I suoi fiori delicati dal profumo meraviglioso e dal colore tenuo che riscalda il  cuore, per dire nonostante i rami forti robusti, le foglioline piccolissime " io come fiore sembro delicato" 

Ma sono e copro l'intera estensione sono la regina in una fortezza.

Questo è l'albero che ci raffigura, forza, fragilità, delicatezza, ma... Racchiude tutto, è la VITA, colei che quotidianamente affrontiamo senza soffermarci a riflettere su piccoli dettagli che sono enormi fonti di energia positiva.

Un albero - la Vita.