Speranza Borrelli

Founder Starter

Mai fermarsi nella vita, proseguire e perseverare in tutto.

2019-04-08 21:14:21

Ogni giorno ci chiediamo cosa facciamo? Come ci comportiamo?? Chi siamo?? Dove siamo diretti? Quesiti che ci poniamo di fronte ai momenti di difficoltà che non ci lasciano respiro. Ma che aiutano a comprendere di dover proseguire, con costanza e perseveranza.

La vita è diversa per ogni individuo, ogni persona vive in base a ciò che ha, a ciò che sente o prova, in base alle proprie competenze, lavoro, passione. In base alle proprie possibilità che la vita gli pone possono essere "agi" o " disagi". Fondamentale in entrambi i contesti porsi un obiettivo e ciò comporta perseveranza e costanza, per poter raggiungere. 

Quesiti che ci poniamo per ogni situazione che dobbiamo affrontare e che a ogni riferimento c'è una risposta basta trovarla in un gesto o dentro di noi, perché le risposte sono in esecuzione nel nostro essere, chi siamo, cosa vogliamo, chi vogliamo "essere" cosa ci prospetta il proseguire dove siamo diretti, tutto ciò è nel nostro inconscio, basta riflettere e troveremo le risposte.

  Anche se il disagio costella e flagella le nostre giornate per motivi economici o altri contesti cerchiamo di trovare un dettaglio un piccolo particolare che possa aiutarci a risolvere questa questione non esiste il non " posso" " non riesco" non " ho le capacità" queste scuse che ci poniamo non riescono a farci proseguire, dobbiamo affrontare con " ci riesco" devo " farcela" sono in grado e posso, ho la giusta dose di riuscire in tutto ciò che mi prospetto. Ciò aiuterà il nostro inconscio ad affrontare e con grande enfasi e empatia saremo noi stessi a meravigliarci di come siamo riusciti e come siamo in grado di poter fare tutto ciò che non avremmo mai pensato. 

Un grande aiuto viene da una frase che dobbiamo imporci quotidianamente " sono sicuro di me" e ciò comporterà il buon proseguimento.

E ogni giorno saliamo quel gradino che la vita ci pone per poter migliorare e imparare sempre più, per noi stessi e per poterlo trasmettere.

Se vuoi puoi, se voglio posso, e quei gradini diventeranno il nostro e il mio cammino.