Simone Volpi

Founder President

Simone Volpi

Founder President

Recensioni false. Cam.Tv protegge i suoi utenti

2018-10-03 08:07:25

Quanto sono importanti le recensioni per dare credibilità ad un prodotto, un servizio e in particolare a chi lo propone?

Cam.Tv dalla parte degli utenti

Potremmo dilungarci a lungo spiegando nei minimi dettagli alcuni effetti di risposta inconscia dimostrati, nel suo best seller “le armi della persuasione” , dal Dott. Cialdini, psicologo sociale di fama mondiale, che spiega il principio della riprova sociale come prova del fatto che, se “tante persone parlano bene o male di qualcosa, un motivo ci sarà”.

Questa ragione si trasforma in un richiamo naturale per noi utenti che, in qualche modo oggi, prima comprare un prodotto o usufruire di un servizio dal prenotare una vacanza, un hotel, mangiare in un determinato ristorante, consultiamo l’esperienza di chi, prima di noi, ha già vissuto quell’esperienza stessa.

Le recensioni attraverso forum, siti, social e mezzi di comunicazione, sono oggi diventate uno strumento di valutazione determinante che altera la percezione di chi sta per fare “acquisti”.

Ma c’è un “ma”. Gli haters, odiatori per diletto o per professione, sono sempre in agguato.

Voglio parlare male di qualcuno senza nemmeno aver mai usufruito di quel servizio o usato quel prodotto? Detto, fatto!

Minare la credibilità di qualcuno oppure doparla è semplicissimo (vedi scandalo attuale di TripAdvisor con recensioni false e processo in corso).

Cam.Tv ha deciso di distinguersi anche in questo.

Come “camer” e utente Cam.Tv non puoi lasciare una recensione o mettere 1 stellina nel rating di qualcuno se con quel qualcuno tu non hai mai avuto a che fare.

No. Devi aver usufruito del servizio effettuando almeno una “call” interattiva e aver pagato lo stesso prodotto o servizio.

Oggi parlare male di qualcuno in rete senza nemmeno conoscerlo è piuttosto semplice. Su Cam.Tv no.

Questo è proteggere i propri utenti. Cam.Tv premia la meritocrazia. Continuiamo a crescere.

#gocamgo