SIMONE VANNINI

Motori

Ne manca UNO, da ringraziare... si, proprio Lui, l'ideatore, fondatore e Ceo di Cam.Tv: Gabriele Visintini!

2020-01-17 20:02:13

Ne mancava Uno per "chiudere il cerchio"... e che "Uno"! Il CEO, nonchè ideatore e fondatore di Cam.Tv, Gabriele Visintini alias "il Gabri". Ho volutamente aspettato a ringraziarlo perché volevo farlo come "buon auspicio" all'inizio di questo 2020 che sarà un anno molto speciale.

GABRIELE VISINTINI...

... l'ho visto per la prima volta "dal vivo" il 24 marzo 2018 in occasione nel MEGA APERITIVO organizzato per la campagna di crowdfunding di Cam.Tv che si è tenuto al FiftyFive di Milano.

Il locale, di per sé enorme, era strapieno di gente accorsa per l'occasione.


Ero venuto a conoscenza del progetto di Cam.Tv a fine 2017 ma non mi ero interessato più di tanto, cosa che invece ho fatto agli inizi del 2018 grazie ad un incontro con una persona che me ne ha parlato, incuriosendomi... e da li poi è sfociato tutto il resto...

Il primo incontro con Gabriele al "FiftyFive" di Milano.


IL GRANDE MERITO

Gabriele "il Gabri", a mio avviso, ha un grande merito.

Oltre, ovviamente, ad aver ideato anni fa quello che poi sarebbe diventato a tutti gli effetti "Cam.Tv" con tutto ciò che ne consegue (e che ne conseguirà)... il grande merito è stato quello di aver in qualche modo "stimolato", "attivato" o "ri-attivato" nelle Persone, grazie proprio al progetto "Cam.Tv", ciò che avevano dentro ma che stentava a manifestarsi.


Mi riferisco, in particolare, a quella voglia di mettersi in gioco in prima persona, di non accontentarsi di un "sistema omologante" che ti viene propinato dalla società (sempre che non sia questo quello che uno vuole dalla propria vita...), di tirare fuori quella voglia di fare ciò che davvero ti fa battere il cuore quando la stai facendo, che ti stimola, ti carica... quello per cui le ore volano e non te ne accorgi... 


Ho visto persone togliersi quel "velo di omologazione" che avevano addosso e attivarsi, spolverare o ri-spolverare progetti che erano chiusi in un taccuino o nel classico cassetto... creare sinergie e collaborazioni... proporre idee... insomma ho visto persone mettersi in moto per e su qualcosa a cui tengono davvero, che hanno puro interesse nel volerlo fare (e non solo perchè si "deve" fare...).

Gabriele sul palco durante il Cam.Tv Lab di Bologna (31.03.2019)


INTERNET CREA INDIPENDENZA

Negli ultimi anni, grazie alla digitalizzazione del mercato e "all'online", si sono venuti a creare presupposti e condizioni mai verificatesi in precedenza.

Se è vero che molte Piccole e Medie Imprese stanno chiudendo i battenti o faticano, è altrettanto vero che, molte nuove realtà stanno nascendo, proprio grazie all'utilizzo di internet e delle sue immense potenzialità.


Ciò che fino all'altro ieri poteva andare bene, oggi non basta più.


Saper investire nelle novità e sopratutto nella conoscenza delle novità oggi può fare la differenza, anche e soprattutto per le Piccole e Medie Imprese, sempre più soffocate dai grandi colossi contro i quali è difficile (ma non impossibile) competere con le giuste strategie e i giusti strumenti (a tal proposito consiglio la lettura di "Internet Crea Indipendenza", sotto il link per acquistarlo con il 50% di sconto!).


Ed è proprio qui che si colloca Cam.Tv, un progetto corposo e articolato, con delle potenzialità incredibili in grado di offrire un fondamentale supporto sia sotto l'aspetto della formazione che degli strumenti da poter utilizzare online (ma non solo), adatto a soddisfare le varie necessità, sia di chi opera in autonomia, sia delle Piccole e Medie Imprese (e anche oltre) consentendo così di approcciarsi alla "Quarta Rivoluzione Industriale" con le carte in regola.


Quest'anno per Cam.Tv e per tutti quelli che hanno creduto e credono in questo "sogno diventato realtà", sarà un anno molto importante.


Nel ringraziare personalmente Gabriele, auguro a lui e tutta la GRANDE FAMIGLIA di Cam.Tv che questo sia

L' ANNO MIGLIORE DI SEMPRE!




Foto ufficiale scattata il 28 marzo 2018 al "FiftyFive" di Milano. (..."presa in prestito")