Simone Nobile

Founder Starter

AMAZON: 5 CURIOSITA' su uno dei più grandi e-commerce del mondo!

2019-08-13 08:22:09

Ormai quasi tutti nella loro vita hanno acquistato almeno qualcosina da questo colosso mondiale dell'e-commerce. Oggi vi racconto qualche curiosità su Amazon, eccole qua:

Il sito di Amazon in down per 49 minuti

Correva l’anno 2012 e il sito internet di Amazon è andato in down per 49 minuti. Indubbiamente il colosso Amazon non è fallito e neanche il suo proprietario ma sapete a quanto ammonta il danno associato a 49 minuti di down e irraggiungibilità del sito? Una perdita in mancate vendite di quasi 5,7 milioni di dollari!

Il Cyber Monday

Il Cyber Monday, il lunedì cibernetico, è un giorno molto sentito e ricco di tradizioni negli Stati Uniti. E’ il giorno infatti dedicato interamente ai grandi sconti sui negozi online.
Sapete quanti oggetti è riuscito, come record personale, a vendere Amazon in uno dei Cyber Monday? La bellezza di 300 oggetti venduti al secondo!

Consegne a domicilio con i droni

E’ un progetto che esperti di settore dicono prima o poi diventerà realtà: effettuare le consegne con i Droni. E’ quello che da qualche anno si è messo in testa Amazon, che ritiene propri i droni uno strumento utile per velocizzare le spedizioni, specialmente per spostamenti non troppo lunghi, stimando per questi l’arrivo del pacco in soli 30 minuti.

Il suo nome è Amazon PrimeAir ed è già stato presentato al pubblico, anche se il servizio per ora non è attivo in tutto il mondo.

Il numero di clienti al giorno

Il numero di clienti nel mondo che riesce a servire Amazon attraverso il suo e-commerce è da capogiri: sono la bellezza di 19,5 milioni di clienti al giorno che vengono serviti, ovvero più dell’intera popolazione della Florida negli Stati Uniti!

L'ordine più costoso in assoluto

Era semplicemente un cd-rom dal valore economico (in teoria) misero ma a tutti gli effetti si è rivelato essere il più costoso al mondo: quasi 3 miliardi di dollari il prezzo del cd-rom, a cui per assurdo andavano aggiunti i costi delle spese di spedizione che ammontavano a 3,99 dollari!

Amazon accortosi del palese errore ha annullato l’ordine, ma rimane la curiosità su quanto accaduto.