Simone D’Ercole

Founder Senior

Recensione sulla nostra comunità

2019-11-05 17:45:14

Quale responsabilità spetta alla nostra comunità di Cam.tv?

In questo articolo uscirò un po' fuori dalle linee caratteriali del mio canale. Non recensirò un libro, ma condividerò con voi una mia riflessione. Una riflessione che riguarda questo social, una riflessione che riguarda questa comunità.


E’ stato faticoso arrivare a 250 000 iscritti. Sia per chi ogni giorno spinge in avanti questa grande macchina, ma anche per noi che non ci stanchiamo di credere in questa opportunità.


Il peso della responsabilità per la nostra comunità oggi si inizia a sentire e si fa strada grazie alle mille sfide che oggi il mondo ci lancia.
In questi giorni spetta alla nostra comunità di Cam.tv una grande onere, abbiamo in mano un grandissimo strumento che ci consente di costruire relazioni, amicizie e collaborazioni. Fino ad ora ho conosciuto persone fantastiche con cui condivido tanto.


La nostra responsabilità però oltre a guardare al passato, apprezzando le fatiche attuate per giungere fino al presente, volge anche al futuro.
In che termini di prospettiva siamo qui su Cam.tv? Il futuro è la moneta virtuale, lo sappiamo. Facebook non fa altro che parlare di Libra, mentre dall’altra parte del mondo la Cina si appresta (in risposta) a lanciare la prima moneta virtuale di Stato al mondo. È una gara a due concorrenti questa? Presumo di no, esistono già altre monete virtuali, e molte altre ancora ne verranno lanciate.


Ma noi? Che ruolo giochiamo in questo? Possiamo forse permetterci di rimanere fuori dal nostro tempo?  Il nostro social non si appresta a combattere una battaglia, ma a dare una nuova dignità al lavoro. Un lavoro degno del XXI secolo e in questo senso ci spetta ancora una grande responsabilità. Dobbiamo a tutti i costi promuovere questo social pubblicando verità, sincerità e felicità. Condividiamo ciò che siamo senza filtri, o effetti speciali. Facciamo vedere la vera naturalezza dell’uomo. Dobbiamo far vedere al mondo di che pasta è fatta la comunità di Cam.tv. A lungo nel mondo ci si è nascosti dietro le maschere o dietro un filtro, ora è tempo di emergere e di toglierci quelle maschere.


Vorrei ringraziare in particolar modo chi ci ha dato la possibilità di fare qualcosa di grandioso. Un grazie particolare va a Gabriele Visintini, a Ivan Prez, a Marco Minin, a Alessandro Brunello, a Matteo Maurizio, a Nicoleta Hirnea e a tutta la macchina lavorativa che sta dietro Cam.tv. Un grazie va anche a tutti noi che crediamo in Cam.tv.


A voi la parola!
Cosa ne pensate di questa comunità che sta emergendo?