Simone Baratti

Business & Finanza

Simone Baratti

Business & Finanza

5 MODI PER FARE SOLDI DALLO STESSO ARTICOLO

2019-08-20 18:48:33

In questo articolo scopriremo 5 ulteriori modi per monetizzare i tuoi articoli dopo l' avvenuta pubblicazione su Cam.TV


Diciamo che sei un veterinario. Conosci molto sugli animali domestici e sui clienti della vostra clinica veterinaria. Puoi scrivere facilmente articoli che si rivolgono ai tuoi clienti che sono proprietari di animali domestici. Si può già scrivere e pubblicare una newsletter periodica con articoli che si rivolgono ai vostri clienti e potenziali clienti.


Che cosa vi impedisce di scrivere il vostro articolo per soddisfare le esigenze di altri veterinari che hanno bisogno di inviare una newsletter? È possibile pubblicare una breve sintesi di questo articolo sul tuo sito web per i veterinari, offrendo loro a pagamento. Comprano i diritti di ristampa, e viene utilizzato da centinaia di altri veterinari che vogliono risparmiare tempo ed energia sulle proprie newsletter.


Questo è un modo di fare soldi scrivendo articoli sul Web, ma qui ci sono altri quattro modi, tutti dallo stesso articolo.


Questo stesso articolo viene rivisto più volte in diverse lunghezze. Può essere venduto in tre diverse lunghezze, per esempio, 2000 parole per formare una newsletter di 4 pagine, 1000 parole per una newsletter di 2 pagine, e 600-700 parole per le ezine di posta elettronica. In questo modo si ottengono tre modi in più per vendere lo stesso articolo.


Si prende anche quello stesso articolo, cambiare il titolo, renderlo più personale aggiungendo le proprie esperienze, compresi i vostri dati personali e link al sito web. Si invia alle directory degli articoli sul web.


Questa versione del tuo articolo con il tuo nome su di esso viene raccolta - questa volta gratuitamente - da altri siti web in cerca di contenuti. Ogni volta che un altro sito web pubblica il tuo articolo sul loro sito, si collegano al tuo sito. Più link in entrata hai al tuo sito web, più alto è il valore che i motori di ricerca ti danno.


Questo significa che inizierai a salire più in alto nelle classifiche dei motori di ricerca quando le persone digitano parole chiave in Google o in una delle altre directory di ricerca. Questo è un quinto modo per fare soldi dallo stesso articolo. Questa tecnica è più indiretta. Il tuo articolo viene utilizzato gratuitamente, ma il potere di collegamento guiderà nuovi clienti al tuo sito.


Infine, è possibile utilizzare questo stesso articolo, o un'altra versione modificata di esso sul proprio sito web e blog, per attirare nuovi clienti a voi. Avere contenuti di qualità sul tuo sito e sui tuoi blog farà sì che i lettori apprezzino la tua esperienza e utilizzino i tuoi servizi, o acquistino i tuoi prodotti.


Ecco un'idea bonus per fare soldi dai vostri articoli: compilate un gruppo di articoli sullo stesso argomento, formattateli in un e-book in formato PDF e venderlo sul vostro sito.


Probabilmente avete conoscenze e competenze nel vostro campo che altri pagherebbero per avere contenuti di qualità per le proprie newsletter. Questo metodo richiede buone capacità di scrittura, oppure è possibile assumere un editor professionale per aiutarvi. Si richiede anche di padroneggiare l'arte del marketing sul web, al fine di raggiungere i potenziali acquirenti dei vostri articoli. Per commercializzare con successo, è possibile inviare i vostri articoli alle numerose directory di articoli sul Web, e costruire rapidamente il traffico verso i vostri siti web e blog.