Simon Barbagallo

Cosa mangiare prima della palestra

2019-06-25 04:42:16

Oggi introdurremo il discorso di cosa assumere prima del nostro allenamento.

Cosa mangiare prima della palestra


Cosa mangiare prima della palestra

Mentre alcune persone preferiscono allenarsi a stomaco vuoto, è fondamentale avere una quantità adeguata di macronutrienti nei pasti e negli snack prima di andare in palestra.

Carboidrati

I carboidrati, o carboidrati, sono la principale fonte di energia dei muscoli. Durante un allenamento, i nostri muscoli assorbono l’energia dai carboidrati presenti nel nostro cibo per l’uso immediato (glucosio) o dall’accumulo di energia extra nei muscoli (glicogeno) .1

Avere carboidrati nelle nostre diete da cereali integrali, frutta e verdura fornisce entrambi carburante per tutti i muscoli durante il giorno (compreso il nostro cervello) e aiuta a massimizzare quelle riserve di glicogeno, così possiamo allenarci più duramente e più a lungo e riempire quei negozi dopo un allenamento impegnativo , aiutando a velocizzare il recupero muscolare.

Le ricerche dimostrano che le diete a basso contenuto di carboidrati a lungo termine hanno un impatto negativo sulle prestazioni di coloro che praticano intensamente.1 I corridori di lunga distanza e altri atleti di resistenza traggono vantaggio dall’ingestione di carboidrati durante lunghe sessioni di allenamento e gare (ad esempio più di 60 minuti), come gel energetici e sport bevande.

Consumare fonti facili di glucosio può contribuire a dare un impulso di energia quando le tue riserve di glicogeno sono già state al lavoro. In breve, avere carboidrati prima di un allenamento innesca i livelli di energia e aiuta a mantenere le riserve di glicogeno ai massimi livelli.

Proteine

La maggior parte degli atleti sa che le proteine ??sono fondamentali per la costruzione muscolare dopo un allenamento, ma c’è anche un vantaggio nell’avere proteine ??prima dell’allenamento. La ricerca dimostra che consumare proteine ??prima dell’esercizio aiuta a renderle più facilmente disponibili per aiutare a costruire e riparare i muscoli dopo l’allenamento.2

Consumare proteine ??prima di un allenamento dà al tuo corpo il tempo di digerirlo e farlo scomporre in amminoacidi, che possono aiutare con la costruzione e la riparazione dei muscoli.

Un altro studio ha mostrato un uguale beneficio dalla stessa dose di proteine ??prima e dopo un allenamento.3 Il consumo regolare di proteine ??adeguate può anche aiutare a ottimizzare il recupero dal tuo ultimo allenamento, rendendoti pronto a esibirti al meglio.1

Grassi

I grassi vengono bruciati per produrre energia quando i nostri muscoli hanno ossigeno adeguato per usarli come energia durante l’esercizio aerobico.4 I grassi sani per il cuore svolgono così tanti ruoli in salute ottimale, quindi è importante consumarli regolarmente.4

Un altro vantaggio del grasso sano nella vostra dieta regolare è la sazietà – aiuta a rallentare la digestione e ti fa sentire più soddisfatto più a lungo che potrebbe prevenire l’eccesso di cibo. L’olio MCT è una forma comune di un integratore di grassi facilmente digeribile.


Fonte:MyProtein

1