Simona Nebiolo

Rendere la menopausa una fase di vita serena e in armonia con se stesse è possibile, anche se tutto cambia, si possono avere dei punti di riferimento saldi che ci danno sicurezza. Considerare il nostro corpo come alleato e non come nemico, anche se diverso da un tempo, anche se in trasformazione resta sempre una parte di noi, riscoprirlo può essere una piacevole sorpresa dagli effetti potenti e inaspettati. Il movimento "parla", il movimento "racconta" di noi, il movimento "esprime" le nostre emozioni, il movimento "ci rende libere".

Simona Nebiolo

Per ben iniziare la giornata. Al risveglio prima per alzarsi dal letto porsi su un fianco, mettere le gambe fuori dal letto, porre il braccio "libero" sul letto appoggiando la mano, distendete il braccio, ciò vi farà alzare il tronco, quando il braccio é disteso, spingersi ulteriormente con l'altro ed ecco che siete seduti sul letto. Questo é modo efficace di alzarsi che tutela la vostra schiena nel tempo.

1  
3
Simona Nebiolo

Suggerimenti in pillole per "pigri". In ufficio prenditi il tempo per le "pause attive" come a scuola. Se non previsto dal regolamento aziendale, almeno un paio di volte nell'arco della giornata lavorativa, alzati dal terminale, fai due passi, muovi il collo ad esempio da destra a sinistra lentamente. Della pausa ne gioveranno sia la concentrazione che il tuo fisico al fine di interrompere posture tendenzialmente scorrette mantenute per molto tempo. Sicuramente non é sufficiente fare solo ciò, è auspicabile praticare attività fisica almeno due volte a settimana, ma almeno si inizia a prendere consapevolezza del nostro corpo e del fatto che é assolutamente necessario "trattarlo" bene!

1 2 3 4