Simona Muratori

Psicologia & Relazioni

Simona Muratori

Psicologia & Relazioni

Ti chiedo un aiuto prezioso!

2023-08-06 12:48:57

Senti la spinta a volerti realizzare come professionista delle relazioni ed essere Anime Felici a servizio del proprio Dono?

1  
45
Simona Muratori

Psicologia & Relazioni

2022-05-01 08:16:48
Buon 1° Maggio

Oltre ad essere la ricorrenza dedicata a tutti i lavoratori è la Festa celtica di BELTANE.

La Festa celtica di Beltane è conosciuta nella nostra tradizione anche come Calendimaggio. Il termine Beltane significa “fuoco di Bel“. BEL è il "DIO della LUCE" venerato principalmente in Irlanda

PREGHIERA AL DIO BEL"Bel, dio luminoso, per tealti brillano i fuochi-per te, che reggi forzavitale e trovi risposteanche quando rimangonole domande prigionierestrette in spiralidi intenzione. Rimuoveraise lo vuoi il doloredai corpi stremati:è il tuo potere ondabenigna. Si erigano per Bel lapidi votive:là sciameremo in cercadi rifugio quando si oscuriil cielo profanato"

A Beltane si festeggia la luce attraverso fuochi, falò, danze e riti che rendono grazie alla fertilità della terra.In questo momento dell’anno l’energia della terra è al culmine: foglie, fiori e frutti emergono con velocità e potenza nel mondo, è la stagione degli amori, si celebra la passione, si viene chiamati all’esterno delle proprie case, gli animali lasciano le tane per accoppiarsi. 

E’ un momento di passaggio importante dove il buio invernale lascia finalmente spazio alla luce, all’azione, alla trasformazione.

E’ tempo di sbocciare, di fiorire, di emergere.

E’ una vera e propria festa di rinascita

L’elemento che più caratterizza questa festa è il fuoco. Che tutto purifica, scalda e dissolve, per portare nuova vita. 

In queste ore intrise di antichità, di tradizioni contadine, di energie della terra che si risveglia è importante risvegliare anche il nostro fuoco interiore.

Nutrirlo per non farlo assopire, per non spegnerlo, per accoglierlo

13  
5
Simona Muratori

Psicologia & Relazioni

2022-04-22 15:43:19
Esiste una legge universale chiamata legge della Reciprocità.I nativi americani la conoscevano bene. Essi avevano un profondo rispetto per il mondo minerale, vegetale e animale consapevoli del profondo legame che unisce ogni cosa un Universo.

La loro cultura era incentrata sul rapporto armonico con la natura, Madre che dona sé stessa per nutrire i suoi figli e che, quindi, deve essere trattata con rispetto e amore.Per questo motivo, andava protetta e difesa anche non prendendo mai da essa più di quello che era strettamente necessario per la loro sopravvivenza. Dare e ricevere, infatti, sono entrambi aspetti del movimento energetico dell’universo.

5  
28
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24