✨Simone Cerri✨

Top Founder President

✨Simone Cerri✨

Top Founder President

I Segreti della Voce...

2019-04-15 07:21:09

Con chi potremmo parlare dei segreti della voce se non con Sabina Bonardo?

Facciamo un pochino di chiarezza

Tutto iniziò quando un mio carissimo collega un giorno mi disse:

“Sai Sabina, hai una bella voce e sei un’ ottima leader ma hai una dizione di M… a volte non ti posso ascoltare”. 


Questa frase mi colpì e decisi di approfondire. 


A quel punto, senza esserne consapevole, stavo aprendo un’altra porta della mia vita, un nuovo percorso.


In quegli anni iniziai a frequentare un’Accademia Teatrale di Torino e ripresi gli studi universitari in psicologia e come per magia … incontrai l’uomo che mi cambiò la vita e mi diede una figlia meravigliosa: Ciro Imparato e il resto è una storia meravigliosa che oggi è nel mio cuore e mi da forza e coraggio.

Entra nel gruppo Alta Relazione - Insieme

COME noi parliamo, influenza molto di più delle cose che noi diciamo!

Sabina opera nel settore della crescita personale anche attraverso la realizzazione d’importanti seminari e workshop basati sull’uso professionale della Voce. 

Da alcuni anni affianca regolarmente persone interessate al miglioramento degli aspetti psicologici legati alla sfera paraverbale sia in ambito professionale (negoziazione, vendita, public speaking) sia in ambito personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, relazioni interpersonali).

Il suo motto è “Conoscere una persona felice è come sedersi e guardare un tramonto”.

Ti capita mai durante un public speaking, o durante un incontro d’affari o durante l’erogazione di un corso di avere difficoltà a mantenere l’attenzione e l’ascolto?

Ti capita mai di esprimere un concetto e di notare che se viene espresso da un uomo viene preso molto di più in considerazione nell’ambito lavorativo?


Ecco questo accade perché non ti viene riconosciuta la leadership non tanto per quello che dici ma per come lo dici?


Accade che nella comunicazione verbale (uso della voce) spesso le donne usano due modalità nell’ambito professionale. 

  1. La prima è quella di modellare una comunicazione maschile con il risultato che viene percepita aggressiva, rigida, poco equilibrata (es tono basso della voce, volume alto). 
  2. La seconda è quella della voce infantile o giuliva (es tono alto della voce o flebile, volume medio) e viene percepita come poco affidabile, poco energica, troppo empatica.


Ma la voce femminile dovrebbe esprimere soprattutto nel business: ESEMPIO, ENERGIA, EMPATIA, EQUILIBRIO mantenendo caratteristiche femminili.


Imparare a “La voce femminile nel business” significa diventare consapevoli dei comportamenti fisici (gesti, movimenti, postura, ma soprattutto voce) che, associati a parole e contenuti, ci consentono di esprimere al meglio la leadership.

Ora Ascoltalo direttamente da lei.

Questa sera in diretta sul gruppo ALTA RELAZIONE - INSIEME

Entra anche tu nel gruppo

Llmoja Na Utangamano



Condividi? 😊💚🙌