✨Simone Cerri✨

Top Founder President

✨Simone Cerri✨

Top Founder President

Alta Relazione®️ On Stage

2020-02-15 09:44:58

Domenica 1 Marzo La comunicazione PERFORMATIVA.

Alta Relazione® On Stage 

 👉LA COMUNICAZIONE PERFORMATIVA👈


Quando hai un obiettivo di comunicazione, ovvero vorresti portare l'interlocutore verso la tua idea/proposta/servizio/prodotto, sarebbe buona cosa utilizzare gli strumenti che madre natura ti offre.


Partendo dal presupposto che ognuno di noi ha la sua naturale modalità di espressione e di comunicazione, essere interattivi significa saper:


  1. Cogliere gli effetti che la nostra modalità comunicativa e il nostro verbale producono nell'altro, in tempo reale ✅
  2. Individuare la sua tipologia caratteriale, i suoi appetiti e i suoi gusti emotivi ✅
  3. Individuare quale comportamento è il più funzionale al raggiungimento dell'obiettivo ✅
  4. Capire quale gestualità è ottimale per il suo sistema emotivo ✅
  5. Usare queste informazioni, per interagire sul piano emotivo, per sintonizzare la nostra modalità con le sue corde, cercando di creare risonanza ✅


𝐋𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐄𝐑𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐞̀ 𝐢𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐞, 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐥'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐚 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚.


Quattro ore di workshop che ti apriranno gli occhi sull'importanza del come comunichiamo, per soli 49€ 


Cosa imparerai in queste quattro ore? 🧐


Un pomeriggio insieme per spostare la tua attenzione dal COSA comunichi al COME lo comunichi: ti renderai conto presto che la tua modalità comunicativa non può piacere a tutti, e questo vale per ogni essere umano. 


Imparerai dei codici, soprattutto sul piano non verbale, che ti permetteranno di capire in tempo reale cosa sta provando l'altro riguardo a te, all'ambiente o alle argomentazioni, e questo fa la differenza tra una relazione neutra - o peggio disfunzionale - ed una fluida, che offre risonanza.


Simone Cerri e Sergio Omassi ti guideranno in un percorso introduttivo a una materia vastissima - che potrai approfondire in seguito con una delle Academy sparse sul territorio (#SestoSanGiovanni #Padova #Bologna)- ma che già ti offrirà delle metodologie usabili nella vita di tutti i giorni per migliorare la relazione con gli altri o con il tuo sé profondo.


Entrerai in contatto con il tuo inconscio e scoprirai che ha un linguaggio chiaro che ti permette di comunicare con lui, per capire quali sono le sue esigenze emotive e riuscire ad allinearti alla tua istanza emotiva. 


Porterai a casa una chiave simbolica gestuale che ti permetterà di ottenere performance più elevate sul piano della gestione delle tue emozioni ✅