Silvia Ledda

Bedroom Makeover: come rinnovare la propria camera da letto con i colori della primavera!

2019-03-25 10:21:55

È arrivata la Primavera, il periodo dell'anno in cui iniziamo a mettere da parte i vestiti, le coperte e tutti i colori scuri dell'inverno per fare spazio ai colori pastello e brillanti di questa stagione. Rinfreschiamo il nostro guardaroba e spesso anche la casa ha bisogno di un makeover, specialmente in camera da letto. Facciamo spazio a qualche nuovo elemento di arredo, un cuscino, un tappeto chiaro, un nuovo piattino per poggiare i gioielli e svuotare le tasche la sera. Ma che colori scegliere? Come abbinarli all'interno della stanza?

Silvia Ledda

Sta arrivando la primavera!

2019-03-20 16:54:08

Torre del Porticciolo, my love! Questo è uno dei miei periodi preferiti dell'anno e questi sono i colori che sicuramente rappresentano al meglio la mia isola, la Sardegna!

Silvia Ledda

Com'è nata la Festa del Papà?

2019-03-19 10:44:46

Stamattina tutti abbiamo fatto gli auguri ai nostri papà, chi ha potuto di persona, altri tramite un messaggio, una telefonata o anche solo un pensiero. La Festa del Papà si celebra infatti ogni 19 Marzo, ma perchè? Come è nata e qual è la storia di questa ricorrenza? La Festa del Papà nasce nei primi decenni del XX secolo, ma già nel 1800 la Chiesa Cattolica aveva riconosciuto in San Giuseppe (festeggiato appunto il 19 Marzo) il ruolo di protettore dei padri di famiglia. Per la prima ricorrenza documentata però si dovrà aspettare circa un secolo. Nel 1909, nello Stato di Washington, più precisamente a Spokane, vive la signora Sonora Smart Dodd che, in chiesa, resta colpita da un bellissimo sermone fatto in occasione della Festa della Mamma. Così decide di organizzare lei stessa la prima Festa del Papà, il 19 Giugno del 1910, in occasione del compleanno di suo padre, veterano della guerra di secessione americana. Da Spokane questa tradizione si diffonde negli anni avvenire in tutto il mondo: nei paesi anglosassoni la Festa del Papà continua ad essere festeggiata nel mese di Giugno, mentre nei paesi cattolici viene celebrata in corrispondenza della festa dedicata a San Giuseppe, protettore dei papà e di tutta la famiglia. Un saluto e al prossimo post!