Silvia Pellas

Founder Junior

VALORIZZA LA TUA VOCE E USALA PER IL TUO. SUCCESSO E IL TUO BEN -ESSERE!

2019-10-24 23:02:58

Con il suono della nostra voce diamo una sensazione un’impressione che si può ricordare a lungo , “ da adulti molti di noi hanno perso il contatto con la propria voce “. Ma se solo ci provassimo potremmo fare cose sorprendenti con la nostra voce..

La tua voce parla di te 

Dalla tua voce si possono capire molto aspetti della tua personalità : estroversione, introversione, sicurezza, insicurezza, ma anche possibili problematiche fisiche o psicologiche

Conoscerle ti aiuta a lavorare sulle difficoltà della vita presente per migliorare il tuo futuro! 

Nella tua voce sono contenute le indicazioni per migliorare la tua vita e superare le tue difficoltà! 

Se vuoi una analisi della voce te la farò personalizzata .

Voce e personalità 

Esiste una stretta correlazione tra il timbro e il modo in cui utilizzi la tua voce per parlare e caratteristiche della tua personalità.


Avrai notato che ho proposto un piccolo test a cui molti Cammers hanno aderito con entusiasmo .


In questo piccolo esperimento, ho ascoltato semplicemente dei vocali inviatemi su whatsapp dove le persone parlavano per un certo periodo di tempo , in modo che io potessi ascoltare la loro voce . Ad ognuno di loro ho dato una risposta in base a ciò che ho ascoltato della loro voce. Non conoscevo bene nessuno di loro , molti li ho conosciuti piacevolmente grazie a questo piccolo test che mi ha dato altre informazioni importanti sugli studi che sto facendo da tempo sulla correlazione tra voce, personalità ,dolore fisico e psicologico .


Esiste una stretta correlazione tra voce e personalità . Ascoltando una persona parlare si possono capire molte cose della sua personalità, ma addirittura si può arrivate a intuire di quali disturbi  la persona soffre sia a livello fisico e psicologico.

Questo lo attestano anche diversi studi di Musicoterapia portati avanti da numerosi studiosi del campo come ad esempio Don Campbell . Il quale ha raccolto in un libro esperienze di medicine sciamani, musicisti e ricercatori per mostrare come la musica possa influenzare l’ansia, la pressione alta, il dolore, la dislessia ed alcune malattie mentali.

Usa la tua voce per stare bene

“ Con il suono della nostra voce  diamo  una sensazione un’impressione che si può ricordare a lungo , “ da adulti molti di noi hanno perso il contatto con la propria voce “. Ma se solo ci provassimo potremmo fare cose sorprendenti con la nostra voce


Laure.  una donna notevole di Denver che curava la gente con la voce disse” “ chiunque può usare il vocalizzo , proprio come usiamo l’elettricità ; ci sono canali naturali di energia nel nostro corpo e se lì riconosciamo, imparando a fluire con loro , ci manterremo sani.


Lauren chiese a Campbell l’autore del libro l’effetto Mozart da cui prendo spunto :” La donna  chiese di emettere dei suoni , e seguendo le sue istruzioni , la mia voce scivolava su e giù, permettendole di sentire l’energia del corpo di Campbell .


Il libro della Keyes racconta molte storie  di persone guarite in apparenza miracolosamente, con la vocalizzazione . 


Anche se non riuscissimo  a ottenere un tale successo sicuramente riusciamo a far sì che attraverso la voce le persone si rilassino, si concentrino di piu sul proprio corpo e riescano ad esprimere paure ed altre emozioni oltre ad allontanare il dolore fisico .


La vocalizzazione può essere usata prima di un esame che ci provoca tensione, per fare allontanare una emicrania, per alleggerire n lo stress prima di interventi chirurgici , abbassare la pressione del sangue  e il ritmo respiratorio nei pazienti cardiopatici  e ridurre la tensione di chi si sottopone ad esami invasivi.


Vocalizzare si è anche rivelato efficace per allievare l’insonnia e altri disturbi del sonno . CAMPBELL


Capite l’importanza della nostra voce e la possibilità innata di stare meglio psicologicamente e fisicamente ?


Volete provare o sapere come fare ? Contattatemi attraverso il form qui sotto !

Impara a respirare per usare correttamente la tua voce e ottenere ben-essere!


Il respiro è direttamente collegato al tuo benessere e al tuo successo nel lavoro e nella relazioni perché influenza l’emissione della tua voce. Ma il respiro se fatto correttamente serve anche per rilassarsi e stare bene!

Il respiro è Vita!

Respirare è essenziale per noi ! Senza il respiro non c’è vita !


Ma spesso respiriamo in maniera scorretta , superficialmente.


La respirazione superficiale porta affanno, tachicardia, emotività e pensieri senza sosta 


La respirazione superficiale porta a un uso non corretto della tua voce 


Se non respiri correttamente non uscirà la tua vera voce .


Se respiri bene la tua voce sarà l’espressione reale di te stesso ma anche efficace nel lavoro e nelle relazioni 


Se respiri bene riuscirai a portare nella tua vita benessere e a metterti in contatto con la tua parte più profonda.


Il respiro è energia e vita ! 


Impariamo insieme a respirare correttamente e la tua vita migliorerà su tutti i fronti !


Visita il mio sito  e scarica il tuo ebook gratuito! https://benessereolistico.net/benessereolisticohomepage-1