Silvia Pellas

Founder Junior

Una canzone e una RIFLESSIONE per il PIANETA .. Gli incendi dell'artico ci devono fare pensare.

2019-08-05 15:19:43

Come rimanere indifferenti di fronte agli incendi che stanno devastando ettari di foreste nell’Artico dalla Groenlandia alla Siberia , polmoni de nostri pianeta e importanti per l’equilibrio dell’ecosistema, per non parlare degli animali che popolano queste regioni.

Una riflessione per il nostro Pianeta Terra 


Come rimanere indifferenti di fronte agli incendi che stanno devastando ettari di foreste nell’Artico  dalla Groenlandia alla Siberia , polmoni de nostri pianeta e importanti per l’equilibrio dell’ecosistema, per non parlare degli animali  che popolano questi territori. 


Il nostro pianeta  richiama la nostra attenzione e la nostra riflessione su quanto sta accadendo .


Gli incendi ( oltre 100) hanno emesso  nell’atmosfera circa 100 milioni di tonnellate di CO2 ,una  quantità enorme pari alla quantità di anidride carbonica prodottta in un intero anno da una nazione come il Belgio .


Questi gas sprigionati dagli incendi sono tossici per le popolazioni che abitano quelle aree, ma considerate le conseguenze future per il delicato ecosistema di quelle latitudini.


È un vero e proprio disastro ambientale. Pensate a cosa vuole dire perdere ettari di foresta. Gli alberi di queste foreste sono i nostri polmoni che permettono uno scambio , una purificazione. un rinnovo dell’ aria che respiriamo 


Se questi alberi verranno a mancare provate a pensare quale può essere il nostro futuro, soprattutto il futuro dei nostri figli e dei figli dei nostri figli .


Tutto ciò è conseguenza di un surriscaldamento del pianeta causato dalla mano dell’uomo 


I ghiacci si stanno sciogliendo , il livello del mare si sta alzando, tanto che addirittura le rotte delle navi sono cambiate . Ora arrivano laddove era impossibile arrivare per via dei ghiacci che ora si sciolgono .


Gli orsi polari non hanno più posti dove andare,non trovano più il cibo per il loro sostentamento e rischiano l’estinzione .


C’e bisogno urgente di una presa di coscienza di massa, per evitare un disastro che può portate alla distruzione del nostro pianeta.


Smettiamo di chiudere occhi e orecchi perché vogliamo sentire solo notizie positive o canzoni dell’estate.

Guardiamo in faccia la realtà , perché questa realtà se non la guardiamo bene ci travolgerà, e allora le nostre illusioni cadranno insieme  ad  essa.

Questo non si chiama catastrofismo ma contatto con la realtà .


Se l’uomo non prende velocemente consapevolezza cambiando drasticamente i propri comportamenti queste saranno le conseguenze .


Ho ricevuto questo messaggio di aiuto per un cerchio  energetico di aiuto , tutti gli sciamani , le persone di preghiera, il mondo buddista, i reikisti , gli alchimisti si sono riuniti per chiedere che la pioggia vada a bagnare quelle aree, contribuendo allo spegnimento delle fiamme .

“Ogni Antica civiltà aveva le sue danze della pioggia, ognuno sapeva di influenzare gli accadimenti metereologici  con la propria energia.

“I cervi hanno il corpo in fiamme , gli Alberi bruciano con urla non sonore al sistema uditivo , la terra sta rilasciando i suoi lamenti. Risvegliamo il nostro potete personale” a livello energetico ma anche e soprattutto concretamente .


C’è chi già ha cominciato a farlo è considerata la sua giovane età e ciò che sta da sola muovendo, possiamo parlare di una ragazza , di un essere con un grande livello di consapevolezza e maturità . .

Sto parlando naturalmente di Greta Thunberg. 

Rimando inorridita quando vedo persone che pubblicamente anche sui social la calunniano o la prendono in giro per la sua “malattia.”

La sua malattia se vogliamo chiamarla così non le ha impedito di fare qualcosa di concreto, differentemente da tanta gente che parla per ore ma non muove un dito .

Il suo coraggio dovrebbe esserci da esempio e da monito per agire con lo stesso ardore interiore .


Questo serve per cambiare le cose . Amore per gli altri esseri e non solo per se stessi e le proprie comodità. Amore per i propri simili, amore per gli animali, per gli alberi, per tutte le creature che popolano questo pianeta, amore per il nostro pianeta che ci dà tanto e che sta soffrendo .


La nostra terra richiede un cambiamento energetico  che poi diventa cambiamento di ognuno di noi,che parte dal cuore e dalla nostra consapevolezza.   E’ un cambiamento che deve prima avvenire dentro di ognuno di noi e si rifletterà fuori con una maggiore coscienza e amore verso tutti gli esseri Svegliamoci e aiutiamo la nostra terra a vivere e rinnovarsi altrraverso il contributo di tutti noi. Possiamo farlo !


Ho dedicato l’ interpretazione di una grande canzone per la Madre Terra creata da un suo figlio molto sensibile e dal grande cuore: Michael Jackson. Questa è la mia interpretazione , ho messo prima di tutto il  mio cuore perché quello che volevo era toccare le corde dell’anima di chi ascolta . 

Eccola per voi .