Silvia Pellas

Founder Junior

Svincolarsi, scoprire la realtà , Amare

2019-04-01 08:57:37

Cosa è un cuore pieno d’Amore?

Amore è sensibilità , amore è coscienza. Per farcivi un esempio :ascolto un sinfonia , ma se non ascolto,altro  che il suono della batteria, non sento la sinfonia .Qualsiasi vincolo che sia  un condizionamento dovuto al volere piacere all’amato, a un amico, alla società , a in partito o essere una persona a di successo,vi condiziona .


 Condiziona la vostra capacità di amare .Un cuore pieno d’Amore è sensibile alla vita intera, a tutte le persone, un cuore pieno d’Amore non si indurisce di fronte a niente e nessuno. Ma nel momento in cui diventati dipendenti da una persona , allora lasciare fuori tutta una serie di cose. Avete occhi solo per l’oggetto del vostro vincolo, avete orecchi solo per la batteria; il cuore si è indurito. Anzi è cieco , perché non vede più obbiettivamente l’oggetto del suo vincolo.


 L’amore comporta chiarezza di percezione , obiettività . Nulla ha la vista più acuta dell’amore. Il cuore innamorato resta morbido e sensibile.mma quando si vuole ottenere assolutamente una determinata cosa  si diventa spietati, duri, insensibili.


 Come si possono amare le persone quando si ha bisogno di loro? Se io ho bisogno di te per essere felice, ti devo usare,ti devo manipolare b, devo trovare mezzi e sistemi per conquistarti. Non ti posso lasciare liberi. Posso amare realmente le persone soltanto dopo avere svuotato la mia vita dalle persone.


Quando il mio bisogno di persone si spegne , allora mi trovo nel bel mezzo del deserto . All’inzio si prova una sensazione terribile di abbandono, ma se si riesce a sopportarla per un po’ , si scopre all’improvviso che non è affatto abbandono. È solitudine , è essere solo e il deserto comincia a fiorire . 


Allora finalmente scoprirete cosa è l’Amore , cosa è Dio, cosa è la realtà .


Anthony De mello 

1