Silvia Pellas

Founder Junior

Sincerità . Cosa significa per voi? Iscrivetevi al mio Canale la Via del Saggio https://www.cam.tv/laviadelsaggio

2019-04-13 00:22:37

Cosa significa per voi la sincerità ? Quale posto valore ha nella vostra vita?


Aspetto i vostri commenti!


Inoltre vi domando secondo voi alla persona amata bisogna dire sempre tutto di noi stessi oppure no? Quale è la vostra risposta? Mi interessa la vostra idea, il vostro vissuto.


Per  quando riguarda i rapporti personali ci possono essere solo piccolo casi in cui non è detto che la sincerità sia la risposta migliore . Per valutare se è bene essere sinceri o no chiediamoci quale è il primario bene della persona che abbiamo accanto e avremo la risposta . 


In linea di massima la sincerità dovrebbe essere la base dei nostri rapporti affettivi , amicali e lavorativi. Ma soprattutto nell’ultimo caso quanto spesso accade? Invece di sincerità e collaborazione troviamo  spesso competizione . Se si fosse sincerità e collaborazione si svilupperebbero meravigliosi progetti insieme come questo di Cam tv!  Più persone affiatate e collaborative sono in grado di creare!


La cosa più difficile è essere sinceri con noi stessi . Quanto spesso ce la raccontiamo bene perché altrimenti la realtà sarebbe troppo dura da affrontare? E’ necessario dapprima recuperare la verità in noi e guardarsi per quello che si è accettando la realtà che abbiamo davanti. Questo è il primo passo, ma anche il più difficile. Se saremo sinceri con noi stessi, inevitabilmente lo saremo con le persone che abbiamo attorno,anche se essere sinceri ci rende più fragili, più scoperti , più facilmente attaccabili. 

Cosa significa per voi la sincerità ? Quale posto valore ha nella vostra vita? La sincerità sta alla base di rapporti trasparenti e veri tra le persone, ma quanto spesso siamo sinceri prima di tutto con noi stessi? È sempre necessario essere sinceri oppure ci sono casi in cui è meglio non esserlo ?Cosa ne pensate?


Aspetto i vostri commenti!

https://www.cam.tv/laviadelsaggio