Silvia Pellas

Founder Junior

SIAMO SOLO NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO!

2019-06-28 16:40:09

Karma è azione non passività , non subire un destino segnato ma poterlo cambiare con la forza dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Ne ha parlato ampiamente anche Jung. Essere consapevoli del significato reale del Karma ci la possibilità di cambiare ora, oggi, subito partendo dai pensieri che s


Karma è azione non passività , non subire un destino segnato ma poterlo cambiare con la forza dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Ne ha parlato ampiamente anche Jung. Essere consapevoli del significato reale del Karma ci la possibilità di cambiare ora, oggi, subito partendo dai pensieri che si tradurranno in azioni che si tradurranno in Karma


Siamo noi gli artefici del nostro destino

Molto spesso con la parola Karma intendiamo una sorta di destino che dobbiamo per forza subire e sul quale non possiamo agire in nessun modo . 

Niente di più falso !

Karma è azione non passività , non subire un destino segnato ma poterlo cambiare con la forza dei nostri pensieri e delle nostre azioni.  

Ne ha parlato ampiamente anche Jung. 

Essere consapevoli del significato reale del Karma ci la possibilità di cambiare ora, oggi, subito partendo dai pensieri che si tradurranno in azioni che si tradurranno in Karma. 

Noi soli siamo i responsabili e gli artefici del nostro destino . 

Quindi cominciano a renderci conto di quanto il nostro pensiero e le nostre azioni possano davvero influenzarlo.  Occorre identificare tutto ciò che ci fa stare male che siano pensieri o vissuti passati e cominciare a liberarsene. Come? Prima di tutto smettendo di pensarci e coltivare quel pensiero . 

Tutto ciò a cui do attenzione prolifica quindi occhio!


 Esistono poi diverse tecniche Olistiche e nei casi più complessi sarà necessario l’aiuto di una persona competente del campo, ma tutto ricordate che parte da noi e dai nostri pensieri ! 

Quindi se cominciamo a cambiare le immagini dei nostri pensieri e costruire immagini di successo soddisfazione e amore stiamo creando i presupposti perché esse si realizzino nella nostra realtà concreta. 


Potete addirittura immaginare il vostro progetto , il vostro scopo già realizzato e sentire dentro la soddisfazione e la felicità . 

Ma perché sia efficace è necessario che ne siate davvero convinti, altrimenti il pensiero perderà di efficacia . Inoltre è necessario che lavoriate ogni giorno con l’immaginazione vedendo il vostro desiderio soddisfatto. 

Non serve fare questo esercizio un paio di volte e poi dire che non funziona! 

Se voglia creare un nuovo pensiero( una forma pensiero nuova ) devo ogni giorno dedicare del tempo per crearlo e coltivarlo . 

Ma attenzione! Coltivate solo desideri realistici e che hanno a che fare con il vostro percorso.


Solo così potranno realmente attuarsi . 

Se non ho mai suonato il piano e ho 40 anni sarà improbabile che diventi un famoso pianista .

  Ognuno di noi deve realizzare i suoi talenti peculiari, solo se i suoi desideri saranno in linea con il suo percorso personale e con isuoi talenti essi si concretizzeranno nella realtà . 


Quando sentite dentro che un vostro obbiettivo è davvero importante probabilmente lo è. 


Se sentire una spinta forte a realizzarlo fa parte del vostro percorso. 

Quindi prima di tutto mettiamoci in ascolto di noi stessi, cerchiamo di capire quali sono i nostri desideri più autentici e puoi muoviamoci con il pensiero e con le gambe per realizzarli.


  E li realizzeremo !