Silvia Pellas

Founder Junior

SCELTA o PAURA?

2020-03-06 11:12:29

In questo periodo storico in cui la paura sembra avere il sopravvento sulle persone dobbiamo chiederci se non sia questa paura stessa a indebolirci davanti agli eventi che stanno caratterizzando questo momento . La paura si sa abbassa il sistema immunitario, ci rende più fragili di fronte a ..

Scelta o paura ?

In questo periodo storico in cui la paura sembra avere il sopravvento sulle persone  dobbiamo chiederci se non sia questa paura stessa a indebolirci davanti agli eventi che stanno caratterizzando questo momento . La paura si sa abbassa il sistema immunitario, ci rende più fragili di fronte a qualsiasi stress, evento , virus .


Allora il nostro libero arbitrio può essere determinante nella direzione che la nostra vita prenderà . Noi abbiamo la possibilità di scegliere se avere paura o no , se vivere la nostra vita condizionata da essa o se decidere di lasciare questa paura e andare incontro alla vita. Ridere , cantare , suonare, scrivere , leggere , stare in mezzo alla natura , godersi la luce del sole ,ci portano verso la salute e verso la vita poiché alzano la nostra vitalità e quindi il sistema immunitario.


Sta a noi scegliere, sta a noi non farci condizionare e manipolare dalla paura stessa.


In fondo di cosa abbiamo davvero paura ? Della morte ? Ma la morte che cosa è in fondo se non un passaggio a nuova vita ? 

Se la paura della morte scompare come dice Anne Givaudan 

 “ La morte diventa vita “ allora perché non cominciare a viverla subito questa vita ?


Sta a noi il potere di scegliere la vita , la gioia non la paura. Tu cosa scegli?l


Foto iniziale Concessa gentilmente  di Claudia Pellas Photographer protetta da diritti .