Silvia Pellas

Founder Junior

RIFLESSIONI E DOMANDE ESISTENZIALI : SIAMO ESSERI FINITI O INFINITI? TU COSA NE PENSI ?

2019-09-19 10:11:29

SIAMO ESSERI FINITI O INFINITI?Ognuno di noi darà naturalmente la sua risposta a questa domanda. Il mio compito è farvi nascere delle domande, darvi degli spunti di riflessioni che saranno del tutto vostre e personali.Sono sempre stata una persona in ricerca, fin da ragazzina mi ponevo delle..

SIAMO ESSERI FINITI O INFINITI?


Ognuno di noi darà naturalmente la sua risposta a questa domanda. Il mio compito è farvi nascere delle domande, darvi degli spunti di riflessioni che saranno del tutto vostre e personali.


Sono sempre stata una persona in ricerca, fin da ragazzina mi ponevo delle domande che forse voi troverete strane per una tredicenne. Mi chiedevo osservando come funziona l'elettricità: " ma se quella lampadina che illumina la mia stanza improvvisamente si brucia allora la luce non esiste più? 


:Oppure È sufficiente che io cambi lampadina e la luce ritornerà a illuminare la mia scrivania e il mio letto? Se la mia cassetta (allora non c'erano ancora i cd!) si rompe, ossia il nastro si danneggia allora questo, significa che non esiste più la musica? Non è che invece se io cambio cassetta ci sarà un'altra bellissima musica?" mi chiedevo allora: " non potrebbe funzionare così anche per noi esseri umani?" naturalmente a ognuno la sua risposta!


Perché queste domande vi chiederete? Perché penso sia importante riflettere sul significato della propria esistenza e su ciò che è davvero importante per noi nella vita.


Anche questo tipo di riflessione ci porta a essere più liberi e affrancarci da condizionamenti personali e sociali.

Più ci poniamo domande più cresciamo interiormente e spiritualmente. Mai smettere di domandare!