Silvia Pellas

Founder Junior

PROGETTO VOLONTARIATO. PER ANZIANI E MALATI CRONICI

2019-06-10 23:32:51

Tempo addietro mi è stato chiesto di fare Reiki per gli anziani di una casa si riposo. Questo perché è provato che il Reiki ha benefici effetti su anziani,malattie come Alzheimer malattie croniche e terminali ..ho avuto infatti una esperienza importante con una malata terminale che è diventata..

Reiki per anziani 

Tempo addietro mi è stato chiesto di fare Reiki per gli anziani di una casa si riposo. Questo perché è provato che il Reiki ha benefici effetti su anziani,malattie come Alzheimer e malattie croniche e terminali ..ho avuto infatti una esperienza importante con una malata terminale che è diventata  una mia carissima amica.


Questa è stata l’esperienza più forte che ho avuto, ma ci sono state altre occasioni in cui ho utlilizzato Reiki su persone affette da malattie croniche e invalidanti .


Vorrei portate alla consapevolezza quanto questo meraviglioso strumento che abbiamo nelle mani possa essere utile e di aiuto agli anziani e ai malati che soffrono .


Sugli anziani è provato che anche in caso di malattie come Alzaimer o demenza senile il Reiki ha un effetto rilassante e calmante .

Queso è stato oggetto di studi da parte di medici e terapeuti che ne hanno confermato l’effetto positivo .


Quindi potete comprendere come può essere importante per queste persone ( con le quali in passato ho lavorato) avere la possibilità di rilassarsi ,  dato che la loro malattia li fa essere spesso agitati e fuori controllo.


Inoltre gli anziani che hanno così bisogno di attenzioni vivono il trattamento come una coccola che si da loro, un modo per cui noi ci prendiamo cura di loro e questo a livello emotivo ha notevoli effetti positivi.


Ho avuto la fortuna di fare Reiki ad alcune persone anziane e ne ho potuto constatare di persone i benefici immensi in termini di maggiore calma, rilassamento e serenità .


Reiki a distanza

Ma il bello c’è Reiki lo possiamo anche mandare a distanza per le persone che amiamo e che non possono raggiungerci ( in ospedale durante una operazione  o  perché abitano lontano) e l’effetto sarà tanto più forte tanto più lo invierete con amore ! Come anticipato potete mandarlo per una operazione importante ma anche per un disagio psicologico . Se lo fate senza aspettative verrete sorpresi dagli effetti .


Volete provare? Scrivetemi attraverso il form e ricordate che tutti noi abbiano l’energia nelle mani , dobbiamo solo imparare come usarla bene per il nostro e altrui beneficio. 

2