Silvia Pellas

Founder Junior

PRE-OCCUPARSI. Spesso ci PRE-OCCUPIAMO di qualcosa che non avverrà MAI !

2019-05-14 15:23:48

Cosa significa in realtà PRE-OCCUPARSI? Occuparsi prima di qualcosa che non è ancora avvenuto e forse non avverrà MAI.

PRE-OCCUPARSi

Quante volte ci preoccupiamo inutilmente per eventi che temiamo che forse non si verificheranno MAI !


Questo PRE-OCCUPARSi  cioè occupare prima del temuto evento la nostra mente con pensieri di paura ci porta via inutilmente tantissime energie !


Il più della volte il temuto evento non si verifica enti abbiamo sprecato la nostra energia vitale con ansie e preoccupazioni inutili !


Le preoccupazioni,,le paure , le ansie  se ci pensate possono essere infinite ! Potremmo non smettere mai di preoccuparci!


In questo modo però la nostra vita diventa un vero e proprio inferno in terra. 


Mi dirai ma io come faccio a non stare in ansia per mio figlio che esce la sera, il mio fidanzato che potrebbe non volermi più, il mio lavoro potrei perdere e chi più ne ha ne metta!


Semplicemente coltivando forme -pensiero positive  Come? Adesso lo vediamo insieme!

La profezia auto avverante e le forme pensiero positive 

In un precedente articolo vi avevo spiegato che cosa è in dettaglio la Profezia Auto-avverante, ma dato che qualcuno potrebbe non averlo letto , ve lo rispiego:


La profezia auto avverante è un pensiero fisso e ripetitivo che si tramuta in realtà concreta. Facciamo un esempio banale : Ho paura di perdere il mio fidanzato , spesso sono presa da pensieri di paura e temo che il mio fidanzato si innamori di qualcun altra. Questo mi rende gelosa e sospettavo verso qualunque donna si avvicini a lui e scambi parole in amicizia.


La mia tensione continua mi fa essere in uno stato perenne di ansia che trasmetto al mio fidanzato quando lo vedo , oltretutto le mie paure mi fanno vedere situazioni che non esistono e non mi so controllare. 


Questa produce tensioni nella coppia, il mio fidanzato comincia a sentirsi oppresso dalla mia gelosia  e possessivita e un giorno incontra una bellissima e solare ragazza e se ne innamora. Ecco che la profezia si è avverata . Ma perché secondi voi?

Cosa è avvenuto?

Il mio atteggiamento possessivo e geloso ha prodotto l’avverarsi della profezia .Questo perché mi sono messa nelle condizioni da provocare io stessa questo evento .


Ma lo sapete che la profezia auto-avverante funziona anche in positivo?

Se io mi predispongo affinché avvengano le cose che più desidero esse averranno.


Dal punto di vista energetico si parla di Legge di Attrazione , io attraggo ciò che coltivo ogni giorno nella mia mente.  Il concerto fondamentalmente è lo stesso .


Quindi posso scegliere di coltivare con questa consapevolezza, nella mia mente solo pensieri ed eventi positivi per me.


Certo soprattutto all’inzio  mi dovrò sforzare molto! Sono allenato  molto bene da anni a pensare negativo e la mia mente tornerà piu facilmente li’  , ma se persisterò nel mio obiettivo abituerò la mia mente a una forma di pensiero positivo che si tradurrà in felicità nella mia vita..


Come ripete sempre per fare questo è necessario prendersi degli spazi per se di silenzio .e meditazione  Ciò mi faciliterà il mio compito !


Vogliamo provare a ribaltare finalmente le cose ?!