Silvia Pellas

Founder Junior

Per cambiare la realtà comincia ad accettarla! Ecco a voi la ricetta perfetta per il successo!

2019-05-01 14:06:49

Ss vogliamo cambiare la nostra realtà di oggi è necessario per prima cosa accettarla? Mi direte “ma come accettarla? A me non piace proprio per questo voglio cambiarla! “Vi rispondo :” Proprio per questo è necessario che la accetti” vediamo come!

Accetta la realtà per cambiarla 

La realtà che hai oggi davanti agli occhi non ti piace? Vuoi davvero cambiarla in meglio ?

Allora la prima cosa da fare è accettarla!


“Ma come ?” Mi direte “ se voglio cambiarla perché non mi piace , come faccio ad accettarla?”


Tutte le volte che voi non accettate la realtà in cui vi trovate state lottando contro l’intera esistenza e quindi anche contro voi stessi.


Questa lotta vi porta via moltissima energia e vi trovate sfiniti senza più le risorse per progettare la realtà che vorreste creare.


Per prima cosa se accettate la realtà così come si presenta oggi , non sprecate energie, quelle che vi servono per creare la realtà che più desiderate.


L’insicurezza crea sicurezza 

Come posso usare l’insicurezza della mia situazione presente per creare la mia sicurezza futura ?

Penserete che non è possibile , penserete che la frase stessa è contraddizione.


Così sembra .Ma le cose non stanno proprio così .


In realtà l’insicurezza della mia realtà presente può essere usata come possibilità per cambiare rotta , per mettersi in collegamento con tutte le potenzialità e le possibilità che sono presenti nel campo della Potenzialità Pura.


Ricordate che cosa è la Potenzialità Pura? 

Quando mi metto in contatto attraverso la Meditazione o il silenzio, con la mia vera natura entrò in contatto con il campo energetico della Potenzialità Pura, questo campo è collegato all’Universo stesso e alla sua infinita capacità creativa. Quando io , attraverso il silenzio o la  Meditazione mi metto in contatto con la Potenzialità Pura, mi metto in collegamento anche con la possibilità di creare la realtà che più desidero in mezzo alle infinite possibilità e vie che mi si presentano davanti .


Ritornando quindi al nostro discorso se io non lotto con la realtà , sprecando le mie energie e prendo invece contatto con la mia Vera Natura , mi metto in diretto collegamento con il campo delle Potenzialità Infinite.


Quindi, la mia situazione di insicurezza mi mette davanti a tutte le possibilità per variare il mio percorso, il mio modo di agire, di parlare, dì presentarmi. Diciamo che l’insicurezza può essere vista come una sfida per cambiare rotta , per accedere a tutte le soluzioni creative che la vita mi propone, scegliendone poi una come mia nuova “Via”.

L’incertezza è il  terreno fertile della creatività pura e della libertà.

“ L’incertezza è il terreno fertile della creatività pura e della libertà , stimola ad entrare nell’ignoto in ogni momento dell’esistanza.

L’ignoto e il campo delle possibilità sempre originali , sempre diverse, sempre aperte a nuove manifestazioni. Il vostro tormento di oggi è il residuo del Se’ di ieri.


Liberatevi dell’attaccamento al noto, entrare nell’ignoto e, di conseguenza, nel campo delle possibilità.

Accedendo volontariamente all’ignoto conoscerete la saggezza dell’incertezza;  in altre parole, in ogni momento della vostra esistenza vivrete l’eccitazione , l’avventura, il mistero . 


Sperimenterete l’allegria della vita, la magia, la celebrazione, la gaiezza e l’esaltazione del vostro spirito.  Ogni giorno potete andare in cerca dell’eccitazione che il campo delle possibilità può offrire. Quando provate l’incerte siete sulla buona strada: perseverate dunque” Deepak Chopra le 7 leggi spirituali del successo


Vi sembra impossibile? Provate cosa avete in fondo da perdere? Il campo delle possibilità può determinare molteplici eventi spazio temporali per farvi arrivare al risultato voluto, ma c’è una regola importante da rispettare affinché questo avvenga.


Dovete mantenere un atteggiamento di distacco dal risultato finale . Se provate ansia, se controllate continuammo se c’è qualche cambiamento nella vostra realtà , impedite il Libero fluire della curata e quindi delle possibilità.


Prefiggetevi in obbiettivo, una strada che volete percorrere, nei momenti di Meditazione e silenzio, rivedete i visto obbiettivi, visualizzatevi come già presenti, rimanete attenti alle possibilità che si creano davanti a voi ma senza fissarvi sul risultato finale.


Se manterrete questo distacco date la possibilità alla creatività infinita di esprimersi in mille direzioni per portarvi al risultato voluto.


“ l’opportunità e’ presente in ogni difficoltà della vita , ogni problema è il seme dell’opportunità di ottenere un vantaggio maggiore . Quando sarete pronti a cogliere l’opportunità la soluzione al problema vi apparirà spontaneamente. Proprio in questo momento si verifica quello che viene  spesso definito “ un colpo di fortuna “il quale non è altro che l’incontro tra prontezza e opportunità. 

Questa è la ricetta perfetta del successo, basata sulla legge del Distacco. Deepak Chopra le 7 leggi spirituali del successo

2