Silvia Pellas

Founder Junior

MAI mettere di seguire SE STESSI! ALIMENTAZIONE TROPPO RIGIDA?

2019-07-07 00:29:10

In questo periodo ho imparato una cosa molto importante e direi nell vero senso della parola VITALE: MAI SMETTERE DI SEGUIRE DE STESSI E IL PROPRIO INTUITO. Pena ammalarci o uno stato di malessere. Vi racconto la mia esperienza.

Mai smettere di seguire se stessi


Noi tutti siano dotati di un intuito e di una capacità di ascolto che spesso non usiamo  o a cui non diamo sufficiente peso


Se imparassimo ad ascoltarci saremmo più felici e in salute 


Succede che non  ci ascoltiamo , non ascoltiamo i messaggi che il nostro corpo ci invia e a furia di trascurarli rischiamo di ammalarci .


Perche’ dico questo ? Perché è capitato a me .


Intuiitivamente da un po’ di anni a questa parte sentivo il bisogno di mangiare molta verdura cruda.


Non ho mai avuto una buona digestione, nemmeno da molto giovane


 In famiglia  criticavano  la mia modalità di alimentarmi con lo spauracchio di carenze e malattie, così cercavo una via di mezzo per il quieto vivere.


Non sempre ci riuscivo .


Quando sono andata a vivere da sola è stato naturalmente facile . Fino a che non mi sono trovata di nuovo in una situazione familiare.


In quel contesto sono iniziati di nuovo i compromessi, le persone attorno a me vivevano con ansia e malessere il mio modo di alimentarmi , mia madre aveva rincominciato a starmi addosso con mille domande è preoccupazioni , sembrava brutto io non condividessi lo stesso cibo con le persone a me vicine.


Per un po’ sono ritornata alla via di mezzo , poi ho deciso di seguirmi . Quell’anno è l’anno in cui sono stata meglio . I bruciori di stomaco erano passati, ero piena di energia , mi sentivo bene.


Ma la situazione durò poco , complice il mio poco tempo per prepararmi qualcosa di sfizioso ,sentivo un disagio tra le persone vicine  per questa mia modalità di alimentarmi.


Così ho provato a condividere per quanto mi era possibile lo stesso cibo , ad alimentarmi in modo più simile alla mia famiglia .


Nel giro di pochi mesi ho cominciato a non stare più bene .

Cosa è successo 

Ho cominciato ad avere dei continui dolori al ventre a cui non non ho dato inizialmente molta importanza, perché sono una persona che sopporta bene e non  si concentra sul dolore.


Una notte però non riuscivo a dormire dal male e il mio compagno ha deciso di chiamare la guardia medica.


Il giorno dopo ( la domenica) l’ho passata al pronto soccorso 


Da lì è iniziato il mio calvario di diagnosi sbagliate , giri da ogni  tipo di medico , esami invasivi ma il problema era sempre lì .


Ho cominciato a pensare in più occasioni a quando mi sentivo in forma è piena di energia .


Nel frattempo è uscito fuori da una serie di esami che ho un intestino molto lungo e queso provoca parecchi problemi.

Però i problemi non c’erano  quando  mi alimentavo seguendo il mio istinto . E l’intestino era sempre quello difettoso, anche se non lo sapevo.


Così ho deciso di seguire il mio istinto .. La situazione che non accennava a migliorare e mi obbligava a riempirmi di medicine anche molto forti , come ho cominciato a darmi retta, nel giro di due giorni  ho avuto un miglioramento sostanziale.


Non  ho preso più antidolorifici forti , ho ricominciato a mangiare verdura cruda e ho anche smettere di prendere le medicine 


Giorno dopo giorno sto sempre meglio . Le persone vicino a me si sono dovute arrendere all’evidenza.


Intuiitivamente facevo la cosa giusta pur non conoscendo il problema .


Tutti abbiamo questa capacità e possibilità


Ogni di noi ha una costituzione diversa e quindi esigenze diverse . È necessario imparare ad ascoltarsi  e dare retta alla nostra parte  saggia  che sa.


Allora cosa aspettate? Mettetevi in ascolto il vostro CORPO è macchina perfetta e quando qualcosa non non va ti da il segnale .


MI RACCOMANDO NON. TRASCURARLO ! 


Ognuno DI NOI È UNICO e la NOSTRA UNICITÀ va SEMPRE RISPETTATA.


Questo è il segreto della salute , questa È il segreto della FELICITÀ.