Silvia Pellas

Founder Junior

LIBERA IL DOLORE E LE IMMAGINI DEL CORPO ATTRAVERSO LA TUA VOCE!

2019-10-12 23:26:08

Liberare le immagini del corpo “ La musica ha incantesimi per placare un cuore selvaggio, per ammorbidire le rocce, o piegare una quercia nodosa “ William Congreve Ogni parte del corpo ha proprie memorie, sia delle ricomposizione di un osso fratturato sia della pressione sulle spalle durante il

Liberare le immagini del corpo 


“ La musica ha incantesimi per placare un cuore selvaggio, per ammorbidire le rocce, o piegare una quercia nodosa “  William Congreve 


Ogni parte del corpo ha proprie memorie, sia delle ricomposizione di un osso fratturato sia della pressione sulle spalle durante il passaggio nel canale vaginale alla nascita .

Le ricerche mostrano che il modo in cui i nostri muscoli si tendono  e si rilassano, il modo in cui dormiamo, parliamo, pensiamo e ci preoccupiamo sono tutti codificati dentro di noi, non solo nella nostra mente , ma anche nelle nostre cellule .

Il Dott .Deepak Chopra spiega che atomi, cellule e tessuti sono collegati da “fili invisibili” composti da deboli vibrazioni, quelle che l’Ayurveda , la tradizionale medicina indiana, chiama “suono primario “.


Le vibrazioni infinitesimali che tengono insieme il Dna , egli sostiene sono la forza più intensa in natura .

Tuttavia  ci sono casi i cui una sequenza di Dna è alterata ad esempio in seguito a una malattia o un incidente .


In quel caso Deepak Chopra dice “;l’Ayurveda suggerisce di somministrare un suono primordiale  scelto specificatamente, come un modello o uno stampo sulle cellule disturbate per riallinearle , non psichicamente , ma riparando la sequenza di suono che è al centro di ogni cellula “


I praticanti della medicina  e della  filosofia  cinese tradizionale sono d’accordo sono d’accordo e insegnano che ogni cellula del corpo  è il terminale di un sottile capillare e di un meridiano c’è unisce sangue o energia vitale e consapevolezza. 


Secondo questo modello di vibrazioni , suoni e immagini vengono ricevuti, archiviati  e trasmesso non solo attraverso il cervello ma anche attraverso altre strutture organiche .


Questo significa che in conseguenza di una malattia, incidente o trauma, le emozioni e le esperienze dolorose possono restare imprigionate nel corpo  e rimanervi anche per settimane, mesi ,anni , finché non sono liberate, in molti casi dai giusti suoni e dalle giuste immagini.


Ecco un esempio:

Tornando a casa una sera in auto con la figlia di dodici anni , Alana si scontrò con un’auto che che stava facendo una pericolosa inversione a U. Entrambe le auto furono distrutte ma  fortunatamente nessuno rimaso seriamente ferito . La figlia pianse a dirotto , ma era illesa e torno alla sua vita normale. La madre ebbe un grave colpo di frusta alla spalla sinistra e si rivolse all’Insegnante di Suono  e Vocalizzazione Joy Gardner Gordon perché l’aiutasse a controllare il dolore .


La Garden insegno ad Alana a liberare il dolore visualizzando l’incidente , gridando ed emettendo altri suoni  che esprimevano la paura che aveva provato in quel momento.


“ Il suo corpo era congelato in una postura di tensione poiché il potente messaggio che aveva inviato ai muscoli e ai tessuti era di restare in uno stato di continuo allarme “ scrive la Gordon nel libro The Healing Voice.

“Questo grido era un messaggio al suo subconscio e diceva che l’impatto era davvero accaduto ed era tempo di rilassarsi” Dopo due mesi di emissioni vocali Alana si senti di nuovo bene .

Estratto da Don Campbell “L ‘effetto Mozart”


La voce umana è il nostro più potente strumento per trasformare dolore e sofferenza in radioso benessere.


Capite che strumento abbiamo a disposizione?  Uno strumento in noi stessi per farci stare bene !

Vuoi cominciare ad usarlo, a provarne gli effetti ? Contattami e lo faremo insieme partendo dal modo più semplice .

Non devi essere un cantante ! Basta usarla la voce che hai così come è, senza doverla cambiare .

La tua voce ti puoi aiutare in ogni i ambito della tua vita . 

Perché allora non provare ? Metterò a disposizione dei video con delle vocalizzazioni di suoni molto semplici che possono aiutare a rilassarvi , ma poi il lavoro è esclusivamente personale e individuale basato sulle vostre difficoltà, si chiama Counseling Vocale Emotivo . È un metodo  coniato da me che racchiude le mie competenze copie Insegnante di canto e quelle di Counselor per farti ritrovare il tuo vero benessere!

Se vuoi provate contattami attraverso il form! Ti aspetto!