Silvia Pellas

Founder Junior

La VOCE il tuo Strumento per la FELiCITA' e il SUCCESSO!

2019-07-03 01:39:39

Data la grande richiesta continua la mia proposta! mandami un audio della tua voce farò una analisi accurata della tua personalità! Sai che la tua voce è collegata al tuo SUCCESSO nel lavoro e nelle relazioni? Vuoi sapere come usarla?

Fammi sentire la tua voce e ti dico chi sei!

Esiste una stretta correlazione tra il timbro e il modo in cui utilizzi la tua voce per parlare e caratteristiche della tua personalità.


Avrai notato che ultimamente ho proposto un piccolo test a cui molti Cammers hanno aderito con entusiasmo .


In questo piccolo esperimento, ho ascoltato semplicemente dei vocali inviatemi su whatsapp dove le persone parlavano per un certo periodo di tempo , in modo che io potessi ascoltare la loro voce . 


Ad ognuno di loro ho dato una risposta in base a ciò che ho ascoltato della loro voce. Non conoscevo bene nessuno di loro , molti li ho conosciuti piacevolmente grazie a questo piccolo test che mi ha dato altre informazioni importanti sugli studi che sto facendo da tempo sulla correlazione tra voce, personalità ,dolore fisico e psicologico .


Esiste una stretta correlazione tra voce e personalità . Ascoltando una persona parlare si possono capire molte cose della sua personalità, ma addirittura si può arrivate a intuire di quali disturbi  la persona soffre sia a livello fisico e psicologico.


Questo lo attestano anche diversi studi di Musicoterapia portati avanti da numerosi studiosi del campo come ad esempio Don Campbell . Il quale ha raccolto in un libro esperienze di medicine sciamani, musicisti e ricercatori per mostrare come la musica possa influenzare l’ansia, la pressione alta, il dolore, la dislessia ed alcune malattie mentali

Come usi la tua voce ?

Come usi la voce quando devi presentare un progetto di lavoro , oppure registrare un video in cui parli di ciò che vuoi proporre?


Usi un tono sicuro e caldo ?


Oppure dalla tua voce si percepisce una certa insicurezza e una sorta di timidezza?


Parli troppo forte?


Parli troppo piano?


Se parli troppo forte vieni facilmente percepito come aggressivo e disturbante


Se parli troppo piano come vieni vissuto come timido e forse non troppo competente 


Sai che è importante usare la voce nella maniera corretta per essere efficaci nelle comunicazione sul lavoro e nelle relazioni?

Voce e successo 

se vuoi presentare un tuo progetto oppure devi vendere un tuo prodotto:


  • Apri bene la bocca quando pronuncia le parole in modo che il Suono si possa riempire e diventare più caldo 
  • Non parlare troppo forte 
  • Non parlare troppo piano
  • Cerca la Via  di mezzo nell’ emissione del volume della  tua voce 
  • Non parlare troppo veloce 
  • Articola bene le parole, fai qualche pausa tra una parola e l’altra ma senza esagerare
  • Sottolinea con la voce i punti per te importanti che vuoi arrivino al tuo interlocutore 
  • Mentre parli ascolta la tua voce e prova  nel frattempo a modificarla se non ti convince
  • Usa una respirazione più profonda a livello del diaframma per dare corpo al suono delle tue parole 


Questo sono solo alcuni accorgimenti ma cè ne sono tanti altri che potrei citarti .


Anche nelle relazioni affettive se impari a usare la voce in maniera corretta otterrai risultati sorprendenti!


Vuoi sapere come? Lo tratterrò nel prossimo articolo seguimi!

Voce e autostima

La voce è strettamente correlata alla autostima.  Timidezza, vergogna a altri blocchi possono interferire nella emissione della voce e nella sua modalità espressiva.


Attraverso della vocalizzazioni specifiche è possibile superare questi blocchi che portano difficoltà alla persona ad esprimersi con la voce che gli appartiene e gli consente di essere se stesso , oltre che più efficace nelle relazioni personali e nel successo lavorativo .


Uno dei casi più noti di superamento del blocco della parola è quello che ha coinvolto il famoso attore Gerard Depardieu.



La tua voce per allontanare o lenire  un forte dolore 

Secondo gli studi di Campbell è stato dimostrato che determinati suoni, così come ritmi e suoni stimolano sostanze naturali che attenuano il dolore , o ancora secondo un direttore di unita coronarica, trenta minuti diparticolari e vocalozzazione possono rimuovere blocchi, paure , timidezze e talvolta avere persino un effetto curativo. 


Guardando tra le più recenti ricerche , ma anche ricorrendo alle antiche conoscenze orientali, Campbell spiega come suoni e vibrazioni, percepiti dal feto durante la vita intrauterina, avranno un effetto sulla salute del futuro bambino, sulll’apprendimento e sul comportamento.


Ora mi chiederete : cosa c’entra tutto questo con la nostra voce? 


"Veniamo così a sapere che gli studenti capaci di suonare e cantare, hanno in genere voti scolastici più alti della media, o che al momento del parto la musica puo’ ridurre l’ansia della futura madre, aiutando il rilascio di endorfine" Campbell L'effetto Mozart 


Trenta musica classica , producono gli stessi effetti di dieci milligrammi di Valium.



Campbell :  “ Le vostre orecchie , la vostra voce e il vostro repertorio musicale sono il più potente strumento di cura a vostra disposizione “



 E  sentite cosa dice Clarissa Pinkola l’autrice di “Donne che corrono con il Lupi “

Ascoltare buona Musica , può rafforzare le difese del corpo , curare la mente e ristabilire l’armonia dell’anima “


La nostra stessa voce può essere usata per allontanare un forte dolore. La voce veniva usata come balsamo lenitivo del dolore anche dagli  antichi ESSENI  ( comunità vissuta ai tempi di Gesù ) e la chiamavano “voce lattea”;inoltre sono note diverse popolazioni che usano la voce e il Suono per guarire delle fratture o per portare a guarigione delle ferite .


Ora in questa sede non parlo di guarigione ma della possibilità di allontanare il dolore con il suono della nostra voce.


Questo si può fare attraverso degli specifici esercizi che insegnerò nei videocorsi che metterò qui su Cam TV 


Non è necessario sapere cantare, tutte le forme di uso della voce sono utili, il canto, lo humming , la recitazione e il semplice atto di parlare

Vuoi un ‘analisi della tua personalità e della tua voce ?


Se vuoi una analisi accurata della tua voce,, ho bisogno di un audio abbastanza lungo sopra i 2 minuti anche su whatsapp in cui mi parli di te .


Dalla tua voce potrò dirti alcune caratteristiche della tua personalità e alcune possibili problematiche fisiche o psicologiche che si possono cogliere .  Inoltre sapere cosa trasmette la tua voce ti serve per esserne consapevole ed utilizzarla per avere successo ed essere felice.


Richiedimi  l’analisi base  per 200 like counseling  o quella  più accurata  e specifica per 2000 like coins attraverso il modulo .