Silvia Pellas

Founder Junior

La TUA VOCE parla di TE, può ALLONTARE il DOLORE e PORTARTI al SUCCESSO!

2019-06-26 05:34:09

Sai che puoi usare la voce per allontanare un forte dolore?Lo sai che esiste una connessione tra la tua voce e caratteristiche della tua personalità? Lo sai che esse potrebbero essere collegate a disturbi fisici o psicologici ?

Voce e personalità 

Esiste una stretta correlazione tra il timbro e il modo in cui utilizzi la tua voce per parlare e caratteristiche della tua personalità.


Avrai notato che ultimamente ho proposto un piccolo test a cui molti Cammers hanno aderito con entusiasmo .


In questo piccolo esperimento, ho ascoltato

In questo piccolo esperimento, ho ascoltato semplicemente dei vocali inviatemi su whatsapp dove le persone parlavano per un certo periodo di tempo , in modo che io potessi ascoltare la loro voce . 


Ad ognuno di loro ho dato una risposta in base a ciò che ho ascoltato della loro voce. 


Non conoscevo bene nessuno di loro , molti li ho conosciuti piacevolmente grazie a questo piccolo test che mi ha dato altre informazioni importanti sugli studi che sto facendo da tempo sulla correlazione tra voce, personalità ,dolore fisico e psicologico .


Esiste una stretta correlazione tra voce e personalità . 


Ascoltando una persona parlare si possono capire molte cose della sua personalità, ma addirittura si può arrivate a intuire di quali disturbi  la persona soffre sia a livello fisico e psicologico.


Questo lo attestano anche diversi studi di Musicoterapia portati avanti da numerosi studiosi del campo come ad esempio Don Campbell . Il quale ha raccolto in un libro esperienze di medicine sciamani, musicisti e ricercatori per mostrare come la musica possa influenzare l’ansia, la pressione alta, il dolore, la dislessia ed alcune malattie mentali.


La tua voce per allontanare un forte dolore 

Secondo gli studi di Campbell è stato dimostrato che determinati suoni, così come ritmi e suoni stimolano sostanze naturali che attenuano il dolore , o ancora secondo un direttore di unita coronarica, trenta minuti diparticolari e vocalozzazione possono rimuovere blocchi, paure , timidezze e talvolta avere persino un effetto curativo. 


Guardando tra le più recenti ricerche , ma anche ricorrendo alle antiche conoscenze orientali, Campbell spiega come suoni e vibrazioni, percepiti dal feto durante la vita intrauterina, avranno un effetto sulla salute del futuro bambino, sulll’apprendimento e sul comportamento.


Ora mi chiederete : cosa c’entra tutto questo con la nostra voce? 


"Veniamo così a sapere che gli studenti capaci di suonare e cantare, hanno in genere voti scolastici più alti della media, o che al momento del parto la musica puo’ ridurre l’ansia della futura madre, aiutando il rilascio di endorfine" Campbell L'effetto Mozart 


Trenta musica classica , producono gli stessi effetti di dieci milligrammi di Valium.



Campbell :  “ Le vostre orecchie , la vostra voce e il vostro repertorio musicale sono il più potente strumento di cura a vostra disposizione “



 E  sentite cosa dice Clarissa Pinkola l’autrice di “Donne che corrono con il Lupi “

Ascoltare buona Musica , può rafforzare le difese del corpo , curare la mente e ristabilire l’armonia dell’anima “


La nostra stessa voce può essere usata per allontanare un forte dolore. La voce veniva usata come balsamo lenitivo del dolore anche dagli  antichi ESSENI  ( comunità vissuta ai tempi di Gesù ) e la chiamavano “voce lattea”;inoltre sono note diverse popolazioni che usano la voce e il Suono per guarire delle fratture o per portare a guarigione delle ferite .


Ora in questa sede non parlo di guarigione ma della possibilità di allontanare il dolore con il suono della nostra voce.


Questo si può fare attraverso degli specifici esercizi che insegnerò appena il corso che sto preparando sarà pronto .


Non è necessario sapere cantare, tutte le forme di uso della voce sono utili, il canto, lo humming , la recitazione e il semplice atto di parlare


Una storia vera accaduta

Alcuni anni fa , mentre andava al lavoro, Betty Brenneman, abile violinista  e insegnante in scuole speciali a Racine , nel Wisconsin , scivolo suo ghiaccio e si ruppe la caviglia destra . 


Era in mezzo al parco e sapeva che potevano facilmente trascorrere dieci e quindici minuti prima che qualcuno la soccorresse.  


Erano sei mesi che praticava la vocalizzazione , sviluppando la consapevolezza dei diversi punti in cui i suoni risuonavano in lei . 


Mentre un dolore strano esplodeva nel suo corpo, Betty facendo scivolare su e giù la voce , cerco di trovare il Suono che avrebbe alleviato il dolore .


 Quando sentì una reazione alla caviglia , provo’ vari suoni vocalici e scopri che la “o “ lunga era quella che funzionava meglio .

“Nel giro di venti minuti non sentivo più dolore” ricorda. “ Osservavi la bellezza del parco .


 Mi chiedevo se il dolore sarebbe tornato se avessi smesso: smisi e ritornò come per vendicarsi!


 Ripresi immediatamente a vocalizzare e in quindici venti secondi il dolore cessò. 


Durante la guarigione cantai spesso alla mia caviglia  e ciò mi aiuto’ moltissimo 

Da Don Campbell “l’ Effetto Mozart” .


Usa la tua voce 

Puoi usare la tua voce per aiutarti in tante situazioni di dolore fisico e psicologico 


Appena pronto metterò a disposizione il mio studio, un metodo ed esercizi specifici che tutti possono fare con la propria voce , senza sapere cantare o essere Musicisti . 


Io sono Silvia Pellas Insegnante Canto,, Diplomata in Canto Moderno, Counselor Diplomata. Master Reiki, Maestra  Meditazione e Yoga Meditativo


Vuoi una analisi accurata della tua voce ?

Se vuoi una analisi accurata della tua voce,, ho bisogno di un audio abbastanza lungo sopra i 2 minuti anche su whatsapp in cui mi parli di te .


Dalla tua voce potrò dirti alcune caratteristiche della tua personalità e alcune possibili problematiche fisiche o psicologiche che si possono cogliere .  Inoltre sapere cosa trasmette la tua voce ti serve per esserne consapevole ed utilizzarla per avere successo ed essere felice.


Richiedimi  l’analisi base  per 300 like counseling  o quella  più accurata  e specifica per 2000 like coins attraverso il modulo .