Silvia Pellas

Founder Junior

LA TUA VOCE CREA BENESSERE!

2020-05-21 15:20:37

“ Spesso sento nella voce delle emozioni bloccate , risultato di traumi che sono stati “ dimenticati” o repressi . Kay, una casalinga di quarantasette anni della Pennsylvania venne al mio corso con una grossa cisti sul lato destro del seno destro. Anche se non potevo vedere la cisti e non ne ..

Usa la tua voce per creare benessere 


“ Spesso sento nella voce delle emozioni bloccate , risultato di traumi che sono stati “ dimenticati” o repressi . Kay, una casalinga  di quarantasette anni della Pennsylvania venne al mio corso con una grossa cisti sul lato destro del seno destro. Anche se non potevo vedere la cisti e non ne sapevo nulla , quando sentii la voce di Key individuai una grossa “frattura “ nella sua scansione vocale .

Quando stavo sul lato sinistro non c’era frattura nella sua voce , quando stavo alla sua destra , non c’era voce nella gamma intermedia.

Chiesi a Key se le stava succedendo qualcosa di particolare sulla destra del torace . Mentre le si riempivano gli occhi di lacrime mi disse della cisti. Le chiesi di chiudere gli occhi e di scandire di nuovo pensando al lato destro del  suo corpo. Nel giro di due minuti  comincio a sudare e a gemere . Gridava :” Non portatemelo via ! Non portatemelo via !”

Mi sedetti accanto a lei  e le tenni la mano per una decina di minuti mentre dondolava, faceva Humming e piangeva.

La esortai a respirare profondamente e a continuare a continuare a fare Humming molto piano.

Infine apri gli occhi e disse:” Solo mia zia sapeva che avevo avuto un bambino quando avevo quattordici anni . Volevo tenerlo,volevo nutrirlo e tutto quello che mi ricordo è di aver tenuto la sua testa contro il mio seno destro solo per un minuto.

Poi sparì “ 

Il giorno stesso la zia aveva detto a Key di non pensare più al bambino, di tornare a scuola e riprendere la sua vita come se nulla fosse accaduto. Key si chiuse dentro tutti i ricordi  e le sensazioni riguardo il bambino. Mi racconto’ che poi si era sposata, aveva avuto due bambini e aveva avuto una vita soddisfacente .

Le consigliai di sedersi e immaginare di cullare il bambino che aveva perso, di mormorargli  delle ninna nanne . Una terapista che era presente invito Key  a continuare con lei questo lavoro se lo desiderava .

Nel giro di tre mesi la cisti era completamente scomparsa.”

Da Don Campbell “ L’effetto Mozart curarsi con la Musica” Edizioni Baldini& Castoldi 


Capite che meraviglioso Strumento naturale abbiamo in noi ? Esso se usato in maniera appropriata con il supporto di professionisti del settore può davvero aiutarci a creare uno stato di benessere psicofisico!

Volete sapere come ? Chiedetemi qui sotto oppure scrivere a [email protected]