Silvia Pellas

Founder Junior

La nostra bellissima Musica Suona sempre!

2019-04-25 08:55:41

LA NOSTRA BELLISSIMA MUSICA SUONA SEMPRECitando colui che considero un grandissimo Maestro sulla via della conoscenza di se, il gesuita Anthony de Mello, “ ho un'orchestra con un bellissimo e vastissimo repertorio musicale. Quando t’incontro suona una dolcissima melodia che mi fa stare bene..

LA NOSTRA BELLISSIMA MUSICA SUONA SEMPRE


Citando colui che considero un grandissimo Maestro sulla via della conoscenza di se, il gesuita Anthony de Mello, “ ho un'orchestra con un bellissimo e vastissimo repertorio musicale. 


Quando t’incontro suona una dolcissima melodia che mi fa stare bene e mi fa sentire gioiosa, ma quando vai via la mia orchestra, non smette di suonare, incontro un'altra persona ed ecco che la mia orchestra suona un'altra bellissima melodia” ( Anthony De Mello , Messaggio per un’Aquila che si sente un pollo) questa volta si sono aggiunti degli strumenti un violino degli archi e anche il suono ritmico di una chitarra! 


Quando va via anche questa persona e rimango sola la mia orchestra continua a suonare la mia melodia che mi piace molto e mi fa stare bene perché mi rispecchia completamente.


Questo è il nostro punto di arrivo! Chiaramente per arrivare a vivere questo in maniera profonda e reale abbiamo bisogno di cominciare almeno a concepirne la possibilità. Se non ci diamo nemmeno la possibilità di stare meglio come potremo mai uscirne? 


Abbiamo bisogno di cominciare a volerci bene avendo molta pazienza con noi stessi come si fa con un bambino che impara a camminare. Se si sgrida dandogli dell'incapace alla prima caduta come farà a imparare? Forse non ci riproverà più per molto tempo, forse camminerà con molto ritardo.


Perciò cominciamo a volerci bene avendo pazienza e comprensione per noi stessi prima di tutto. 


Se cominciamo ad avere comprensione delle nostre sofferenze e smettiamo di giudicarci sempre abbiamo già fatto un importante passo verso la nostra serenità interiore. Ogni passo del bambino che impara a camminare è un piccolo miracolo! 


Così i nostri piccoli passi sono una benedizione vera e propria! Non sottovalutate mai il lavoro fatto, ne denigratelo! Come ogni seme piantato nel suolo se annaffiato con cura e amore il seme si trasformerà in una bellissima pianta rigogliosa! 


Magari ci vorrà tempo e pazienza ma quel giorno arriverà.

Visita il mio sito  e scarica il tuo ebook gratuito! https://benessereolistico.net/benessereolisticohomepage-1