Silvia Pellas

Founder Junior

La MUSICA il linguaggio originale dell’ANIMA

2019-06-30 17:59:56

L’evidenza suggerisce cne la danza, l’espressione è il canto siano nati prima della parola, il che significa che la musica è il linguaggio dell’umanità ..

La musica il linguaggio dell’anima


Alcuni ricercatori hanno scoperto che circa due terzi delle ciglia , le migliaia di minuscoli peli dell’ore Interno, che sono disposti in piano come i tasti di un pianoforte e rispondono a diverse frequenze di suono , vibrano solo alle più alte frequenze musicali ( da 300 a 20mila hertz) 


Questo suggerisce che un tempo gli esseri umani comunicavano attraverso canto o tonalità .


Il più vecchio strumento musicale del mondo, un flauto d’osso datato fra i 43 mila  e gli 83 mila anni è stato disotterrato alla metà degli anni novanta .


Nel mondo occidentale, miti e leggende indicano che anche prima della Torre di Babele, esisteva un alfabeto universale composto di tonalità e ritmi .


L’ipotesi  è che questo Ur-Song consistesse di una serie di due e tre tonalità comprensibili da chiunque .


Le radici della Musica sciamana e indigena  risalgono agli albori della civiltà quando il Suono del tamburo, dei sonagli e di alcuni strumenti primitivi , radunavano le comunità , davano il via  alla semina e al raccolto , salutavano l’inizio delle stagioni  e guidavano le tribù in battaglia .


La musica celebrava la nascita, il matrimonio , l’inziiazione di una persona alla vita della comunità e infine la morte .


Lo sciamano termine molto diffuso per indicare un antico guaritore , invoca i grandi spartiti che guarissero o proteggessero gli individui, le tribù e le famiglie attraverso i suoni .


La Musica veniva impiegata dal praticante sacerdote o sacerdotessa per assistere il sofferente nel processo di integrazione di mente e corpo e per mettere a fuoco l’origine e la causa della malattia.


Questa componente di suono poteva risvegliare la volontà di una persona e accelerare il recupero della salute fisica e mentale.

Fonte : Don Campbell l’Effetto Mozart

La Musica e la voce ci aiutano


Capite ora perché la Musica e la nostra voce possono essere così importanti per noi?


La Musica, la tua voce stessa può essere utilizzata per :


  • Allontanare o lenire  un dolore fisico o psicologico 
  • Calmare la tua mente 
  • Calmare le tue emozioni
  • La. Voce può essere utilizzata per avere successo nel lavoro
  • Per avere successo nelle relazioni 
  • Per essere persuasivi e convincenti 
  • Per rilassarti 

Esistono poi dei vocalizzi specifici ( humming) che io ti posso insegnare , che ti aiutano a tirare fuori la tua vera voce .


Sai che spesso succede che le persone bon utilizzino la loro vera voce?


Sai che potrebbe essere anche il tuo caso?  Può imparare ad utilizzare la tua vera voce in maniera proficua per raggiungere gli obbiettivi per te importanti di lavoro o relazionali. 


Insieme possiamo scoprire che voce hai e migliorare la sua emissione attraverso degli esercizi 


Ti posso poi indicare come valorizzarla e come utilizzarla al meglio in modo che esprima chi davvero sei .


Se vuoi sapere come fare o informazioni su come ti posso aiutare scrivimi ti risponderò volentieri!