Silvia Pellas

Founder Junior

La meravigliosa capacità di stare soli e godere della bellezza del mondo e. delle persone

2019-04-22 09:17:26

LA NOSTRA BELLISSIMA MUSICA SUONA SEMPRE Citando colui che considero un grandissimo Maestro sulla via della conoscenza di se, il gesuita Anthony de Mello, “ ho un'orchestra con un bellissimo e vastissimo repertorio musicale...

LA NOSTRA BELLISSIMA MUSICA SUONA SEMPRE

Citando colui che considero un grandissimo Maestro sulla via della conoscenza di se, il gesuita Anthony de Mello, “ ho un'orchestra con un bellissimo e vastissimo repertorio musicale. Quando t’incontro suona una dolcissima melodia che mi fa stare bene e mi fa sentire gioiosa, ma quando vai via la mia orchestra, non smette di suonare, incontro un'altra persona ed ecco che la mia orchestra suona un'altra bellissima melodia” ( Anthony De Mello , Messaggio per un’Aquila che si sente un pollo) questa volta si sono aggiunti degli strumenti un violino degli archi e anche il suono ritmico di una chitarra! Quando va via anche questa persona e rimango sola la mia orchestra continua a suonare la mia melodia che mi piace molto e mi fa stare bene perché mi rispecchia completamente.



Questo è il nostro punto di arrivo! Chiaramente per arrivare a vivere questo in maniera profonda e reale abbiamo bisogno di cominciare almeno a concepirne la possibilità. Se non ci diamo nemmeno la possibilità di stare meglio come potremo mai uscirne? Abbiamo bisogno di cominciare a volerci bene avendo molta pazienza con noi stessi come si fa con un bambino che impara a camminare. Se si sgrida dandogli dell'incapace alla prima caduta come farà a imparare? Forse non ci riproverà più per molto tempo, forse camminerà con molto ritardo.


Perciò cominciamo a volerci bene avendo pazienza e comprensione per noi stessi prima di tutto. Se cominciamo ad avere comprensione delle nostre sofferenze e smettiamo di giudicarci sempre abbiamo già fatto un importante passo verso la nostra serenità interiore. Ogni passo del bambino che impara a camminare è un piccolo miracolo! Così i nostri piccoli passi sono una benedizione vera e propria! 


Non sottovalutate mai il lavoro fatto, ne denigratelo! Come ogni seme piantato nel suolo se annaffiato con cura e amore il seme si trasformerà in una bellissima pianta rigogliosa! 


Magari ci vorrà tempo e pazienza ma quel giorno arriverà. Ve lo assicuro!

Visita il mio sito è scarica il tuo ebook gratuito! https://benessereolistico.net/benessereolisticohomepage-1

1