Silvia Pellas

Founder Junior

IMPARARE AD ACCETTARE DI ESSERE AMATE

2019-05-19 18:05:35

Spesso la donna è vittima di un grande paradosso: vorrebbe essere amata ma nel contempo non riesce ad accettare e ricevere quell’amore a cui tanto anela..questo può succedere anche a un uomo ma è più diffuso tra le donne

La capacità di ricevere amore 

Perche la donna fa fatica a ricevere quell’ Amore a cui tanto anela?


Di norma ella teme che i suoi bisogni siano eccessivi , e che gli altri finiranno quindi con il respingerla , giudicarla o abbandonarla .


Il rifiuto, la critica, l’abbandono assumono connotati ancora più dolorosi, perché nel suo intimo lei è convinta di non dovere ricevere di più .

Tale convinzione formatasi durante l’infanzia , è andata rafforzandosi ogni volta che veniva costretta a soffocare i propri sentimenti, necessità. 


Una donna è particolarmente incline a credere di non meritare l’amore .


Se poi da bambina ha assistito  a dei maltrattamenti, o ne è stata personalmente vittima, la sua vulnerabilità si accresce ulteriormente, per lei diventa ancora più difficile ammettere  il proprio valore .


Questa disistima di se, genera la paura di avere bisogno degli altri.


Una parte di lei è convinta che non troverà mai il sostegno necessario.


Quando un uomo tenta di aiutarla e lei rifiuta ilsuo aiuto , l’uomo si allontana, e lei si convince che sono state le sue troppe necessità ad allontanarlo, mentre Il realtà la vera ragione e la sua sfiducia nei con del suo aiuto.


Poiché ha paura di non venire compresa, la donna provvede inconsciamente a respingere l’appoggio di cui ha necessità .

John Gray “Gli uomo vengono da Marte, le donne da Venere “


Vi è mai successo nella vostra esperienza?


Io ho conosciuto parecchie donne così e anche io stessa mi sono resa conto in alcuni momenti di felicità che stavo quasi per mandarli a monte ,per la paura di perderli immediatamente. Come se io non avessi il diritto di tanta felicità. Come se quella felicità fosse troppa per me e io non ne fossi degna .


Questo sono naturalmente meccanismi inconsci che ci portano però ad essere sempre infelici e sole .


Come accettare di essere amate ed aiutate 

Per secoli le donne si sono abituate a dare non ritenendosi degne di ricevere.


Questo è stato registrato nella nostra memoria e trasmesso dalle nostre nonne ,dalle nostre madri , in maniera del tutto inconscia.


Il primo passo da fare è prenderne consapevolezza, rendersi conto che è solo un meccanismo perverso che non ci consente di essere felice e vivere appieno l’amore che tutte meritiamo .


Poi con mollta pazienza, bisogna cominciare a “lavorarci su”osservandoci e standO attente a quando in maniera automatica rifiutiamo l’aiuto di una persona vicina, la felicità  o il suo amore .


Osservandoci costantemente e cogliendo tutte le volte che con ci consentiamo di essere felici e amate , possiamo correggere il nostro atteggiamento riconoscendo il nostro diritto a ricevere.


Attenzione però: ciò non ha che fare con la bellezza, o con i canoni di bellezza che dalla società ci sono imposti.


Ognuna di voi è bella perche è unica ,non esiste un’altra uguale a voi , con il vostro sguardo, con i vostri occhi, con la vostra voce, con le vostre qualità e i vostri difetti . 


Essere belle non vuol dire essere perfette fisicamente. 


Ognuna è bella perche attraverso di Lei, la natura esprime la sua femminilità in quel vostro modo particolare e unico!


Visita il mio sito e scarica il tuo ebook gratuito! https://benessereolistico.net/benessereolisticohomepage-1