Silvia Pellas

Founder Junior

IMPARA AD AMARE PARTENDO DA TE!

2019-10-19 07:44:14

Non è possibile imparare ad amare senza essere dapprima passati attraverso emozioni più grossolane: “ l’antipatia, l’astio L’odio ..parlo evidentemente di milioni di anni .Naturalmente nell’Universo tutto è Amore , ma questo amore si può esprimere in forme strane che per lungo tempo possono sembrar

Imparare ad Amare partendo da te 

Non è possibile imparare ad amare senza essere dapprima passati attraverso emozioni più grossolane: “ l’antipatia, l’astio L’odio ..parlo evidentemente di milioni di anni .

Naturalmente nell’Universo tutto è Amore , ma questo amore si può esprimere in forme strane che per lungo tempo possono sembrare addirittura il contrario “ Agni La sacerdotessa 


Cosa vuol dire questa frase ? Tutti noi vogliamo amare ed essere amati non è vero ?

Ma sembra per un periodo piuttosto lungo, variabile da persona a persona, che proprio non riusciamo a farlo, che non riusciamo ad amare ed essere amati senza rimanere invischiati in emozioni negative come la gelosia, la possessivita, la rabbia , il risentimento è così via.

Come mai accade questo? Vogliamo essere felici, dal profondo del nostro cuore ,vogliamo davvero amare ma poi dopo i primi momenti di magia , quando la nostra lei parla con un amico ci sentiamo gelosi, insicuri e pieni di paura . Perché se il nostro lui non ci telefona come ci aveva promesso cominciamo a dare vita a tutte le nostre paranoie? 

Siamo già li che immaginiamo il nostro partner in presenza di una bella donna che lo sta seducendo .


Dove è finita la nostra sue sicurezza, la nostra sensualità di quando abbiamo incontrato il nostro lui e ci sentivamo belle come nessuna ?

Come possibile che l’amore più grande si trasformi in odio ? Coppie che all’inizio erano innamorate follemente si trovano a farsi una  vera e propria guerra. 


Vi ricordate il film “ La guerra dei Roses”? È esemplificativo di cosa succede ai rapporti di coppia quando ancora le persone che ne fanno parte devono maturare e crescere interiormente.


Per imparare ad amare dobbiamo passare attraverso emozioni più grossolane fini a che a furia di delusioni , sofferenza e mancato appagamento cominceremo a comprendere cosa è davvero l’amore e come donarlo .

Questo sarà frutto di un percorso interiore  con una durata variabile da individuo a individuo, ma una volta compresso profondamente niente ci impedirà di amare ed essere amati .


Sarà qualcosa di così totalmente spontaneo che nemmeno ce ne accorgeremo .


Come fare  quindi ora nel momento presente?

Ogni volta che ti senti in astio, geloso , invidioso, pieno di paure o rabbia verso il tuo partner cerca in te le risposte di questo tuo malessere. Cerca di capire  il perché,di cosa hai paura , come potresti uscirne, come potresti farti aiutare . Questo percorso interiore se troppo doloroso può essere accompagnato da un professionista del settore un Counselor o uno Psicologo s seconda della gravità della tua sofferenza .

Ma comincia da te ! Tutto nasce e si sviluppa a nella tua interiorità .


Ci vuole pazienza, comprensione  con se stessi come la avresti con un bambino che fa i capricci , non lo insulteresti vero? Cercheresti di spiegare perché certe cose è meglio evitarle . Cercheresti di capire perché sta facendo i capricci . Così puoi fare tu con la tua parte “ bambina “ quella che deve ancora crescere ma può farlo con il tuo amore e la tua comprensione.

Quando questo percorso farà fiorire il vero amore dentro di te , niente e nessuno potrà portarlo via e la tua vita sarà una continua delizia .

E  allora perché non cominciare proprio adesso?

Se hai bisogno di aiuto scrivimi ne parleremo insieme!