Silvia Pellas

Founder Junior

IL VERO e UNICO. AMORE

2019-09-24 23:04:57

Cerchiamo di comprendere a fondo questa interessante frase di Osho:”Il vero amore non è un tentativo di combattere l'isolamento. Il vero amore è aiutarsi reciprocamente atrasformare il senso d’isolamento in solitudine: se ami una persona, lo aiuterai a essere sola..

Il vero amore che possiamo donare 

Cerchiamo di comprendere a fondo questa interessante frase di Osho:

”Il vero amore non è un tentativo di combattere l'isolamento. Il vero amore è aiutarsi reciprocamente a trasformare il senso d’isolamento in solitudine: se ami una persona, lo aiuterai a essere sola; non cerchi di completarla in qualche modo con la tua presenza, aiuti l'altro a essere solo e totalmente appagato,con il proprio essere che tu non sarai necessario.


Quando una persona è totalmente libera, da quello spazio di libertà può condividere, e condivideremoltissimo, ma non per bisogno. Dona in pienezza, ma non è un baratto: dona in abbondanza perché ha moltissimo, dona perché dare, le dà gioia”.


E ancora:

“Gli amanti sono soli, e un amante autentico non distruggerà mai la tua solitudine; avrà sempre un profondo rispetto per la tua individualità, per la tua solitudine: sono sacre. Non cercherà di interferire, non invaderà mai quello spazio”.


Purtroppo gli amanti, hanno il terrore vero e proprio della solitudine e dell’indipendenza dell'altro. Questo perché in fondo temono che una volta

che il compagno o la compagna saranno realmente liberi non avranno più bisogno di loro.


La conseguenza è che uno distrugge la libertà dell’altro ma l’Amore è indissolubile dalla libertà.


Quando l’amore dona libertà, si può davvero esprimere in tutta la sua pienezza e bellezza. E sono libero non avrò voglia di scappare dalla persona

amata ma desiderio di condividere in pienezza la mia gioia e i miei progetti di vita. Se ami nel vero significato del termine, il tuo stesso amore aiuterà l'altroa diventare integro, così darai all’altra persona l’occasione di maturare e crescere, di trovare se stesso, la sua vera natura, la sua essenza, le sue potenzialità si potranno esprimere! Questo è Amore.


DAL MIO LIBRO : “ Amore che cosa è questo Sconosciuto.” Può esservi anche utile il mio libro “Coppia Convenzionale, Coppia Essenziale, la relazione a due come conflitto o crescita “


Se  per per te il percorso è troppo doloroso fatti aiutare! Siamo essere umani e come tali possiamo essere soggetti a momenti di sconforto . Puoi rivolgerti se vuoi a me come Counselor cercherò di aiutarti , oppure può essere necessario uno Psicologo solo per un breve periodo , il tempo chentu riacquisti la tua forza e le tue risorse.


Per colloqui anche online contattami attraverso il form. 

Silvia Pellas Counselor Ideatrice del Metodo Counseling Vocale Emotivo , specializzata nei problemi di coppia .



Ecco dove puoi trovare il mio libro sulla Coppia https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/saggistica/77966/coppia-convenzionale-coppia-essenziale/