Silvia Pellas

Founder Junior

Essere sinceri sempre.

2019-04-30 08:38:27

Quanto è importante per voi la sincerità? E sempre necessario dite la verità o ci sono casi in cui è meglio una piccola bugia ?

La verità è sempre necessaria?

Quale è la tua esperienza in merito? Per te la verità è sempre necessaria o ci sono casi in cui ritieni sia meglio dire una piccola bugia ?


Per quanto mi riguarda sono una iper sincera , fin da bambina non sono mai riuscita a dire bugie, ho provato spunta sola volta e ho fallito miseramente in quanto il mio modo di essere non mi consente di dire bugie .


Per me è essenziale la sincerità nei rapporti tra le persone . Sono una persona forse fin troppo trasparente ma non riesco ad essere differente . Amo le persone che hanno il coraggio di essere sempre se stesse, in ogni frangente .


Dire la verità non è sempre così semplice, qualche volta può fare male. Per esempio se devo dire a persona cara che gli resteranno  pochi mesi da vivere può molto difficile e doloroso dire la verità . Nonostante questo penso sia giusto che la persona sappia come stanno realmente le cose , in modo da vivere gli ultimi mesi con consapevolezza e coscienza di ciò che sta avvenendo in tutta la sua drammaticità .


Oppure vedete il marito di una vostra amica con un’altra donna è lui vi dice dire che l’avete visto con un collega di lavoro .Cosa fareste in questa situazione?


Nei rapporti di lavoro per voi la sincerità quanto conta?  Penso che se vogliamo avere successo e lavorare con un team di persone che crede in noi , dobbiamo essere autentici. Le persone apprezzano chi ha il coraggio di mostrarsi per quello che è, si accorgono quando una persona è falsa e le manipola e usa unicamente per i propri fini personali.


Qualche volta può sembrate più vantaggioso dire una bugia, ma penso che alla lunga la verità ripaga sempre .


Mi rendo conto che in certe situazioni può essere concretamente difficile dire le cose come stanno  e può creare non poche difficoltà essere sinceri totalmente.


Ma la bellezza di una persona non è forse la sua autenticità? I bambini dicono sempre quello che pensano e per questo sono pieni di vita e ci piacciono tanto ! È vero anche loro dicono le bugie una buona parte questa abitudine l’hanno imparata da noi adulti .


E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere sono curiosa!


Visita il mio sito  e scarica il tuo ebook gratuito! https://benessereolistico.net/benessereolisticohomepage-1