Silvia Pellas

Founder Junior

COME USI LA VOCE QUANDO PARLI CON IL TUO PARTNER?

2020-02-15 13:57:42

Come usi la voce quando parli con il tuo partner?Sai che tantissime incomprensioni tra due persone e in particolare nel rapporto di coppia nascono da un uso errato del proprio tono di voce ?

Come usi la voce quando parli con il tuo partner?

Sai  che tantissime incomprensioni tra due persone e in particolare nel rapporto di coppia nascono da un uso errato del proprio tono di voce ?


 Sai che prendendo consapevolezza di come puoi usare la tua voce in una conversazione puoi cambiare le sorti di essa?


Molte persone usando la voce e il suo tono in maniera totalmente istintiva e inconsapevole, hanno come risultato una pessima comunicazione ,con conseguenza spesso negative sul rapporto con la persona con la quale tentavano di comunicare:  ancora piu facilmente accade se questa e’ il nostro stesso  partner.


Perche’ cio’ accade ?


Perche non sei consapevole del tuo modo di usare la voce in una comunicazione, al contrario ti lasci prendere da emotività e istintività cosi come fa l’altro membro della coppia con te .


Per questo tante coppie scoppiano, perche non sono in grado di comunicare in maniera consapevole.

Spesso si rivolgono a me per un consulto persone che vogliono migliorare il proprio modo di usare la voce nei rapporti personali o nel rapporto con il partner, oppure coppie  che riesco a fare comunicare in maniera positiva , rendendole consapevoli di come utilizzare  la propria voce quando si rivolgono l’una all’altro.


Sai che queste coppie il piu delle volte risolvono i loro problemi e il loro amore dura nel tempo ?

Cosa faccio ?

Faccio notate loro il loro tono di voce e li invito ad ascoltare loro stessi e l’altro. Li aiuto inoltre con facili esercizio vocali per aiutarli a midulare in maniera consapevole la loro voce nella comunicazione .


L’ascolto altro elemento essenziale per il funzionamento di una buona comunicazione.

Quante volte preso dalla discussione non ascolti davvero quanto l’altro sta dicendo e gli parli sopra? Quante volte in una discussione ti sembra che la persona che hai davanti non ti abbia nemmeno ascoltato?

E’ brutta vero questa sensazione?


Spesso accade di non essere ascoltati e di non ascoltare .

Allora partiamo da noi. Cominciamo noi a metterci ad ascoltare davvero cosa ci vuole comunicare l’altra persona.

Se faremo questo l’altra persona se ne accorgera ‘ e sentendosi ascoltata sara’ piu’ disposta ad ascoltare.


Prova e vedrai! E se hai bisogno di un consulto contattami attraverso il form.


Sono Silvia Pellas Counselour ideatrice del metodo Conseling Vocale Emotivo, Insegnante Canto  specializzata sulla connessione tra voce e personalita ,  voce e successo ,voce e benessere .


Ti aspetto !