Silvia Pellas

Founder Junior

COME STARE ACCANTO ED ESSERE REALMENTE UTILE IN UN MOMENTO DI SOFFERENZA DI CHI AMIAMO

2019-05-14 22:23:42

Accade che una persona che AMIAMO soffra e ci sentiamo IMPOTENTI di fronte alla sua sofferenza..spesso lo sbaglio che commettiamo รจ di volere fare qualcosa per togliere la persona da quello stato ma spesso questo non su RIVELA UN VERO AIUTO

IL SILENZIOSO LUMINOSO

Spesso quando ci troviamo in questa situazione, soprattutto se siamo donne vorremmo parlare e fare parlare la persona per cercare di aiutarla. La maggior parte della volte è uno sbaglio e ve lo dico per mia esperienza personale .


Io mi sono sempre ribellata di fronte alla sofferenza di chi amo. Farei qualsiasi cosa per togliere la persona che amo da quello stato ma ho capito che facendo così non sto aiutando la persona come credo ma sto vivendo un mio problema : il senso di impotenza di fronte alla sofferenza.


Se vogliamo davvero aiutare una persona che amiamo dobbiamo rispettare il suo dolore , accettarlo così come è senza volerlo cambiare 


Solo così potremo essere realmente utili con il nostro silenzio luminoso 


Cosa intendo per silenzio luminoso?


Con silenzio luminoso intendo la nostra vicinanza affettiva di cuore in silenzio e rispetto del dolore della persona amata 

 In questo silenzio possiamo mandare luce, aiuto, amore  e inondare  la persona di energia luminosa. 


Questo possiamo fare ed è la cosa più utile per aiutarla .


Se la persona si sente rispettata e accettata  nel suo momento buio, se ne sentirà il bisogno chiederà lei stessa di parlare con noi o di essere ascoltata .


Bisogna sapere aspettare con pazienza .


In questi momenti dobbiamo metterci in contatto con noi stessi  e se soffriamo per questa situazione, comprendere la radice del nostro problema.


Nel mio caso ciò che mi ha sempre fatto soffrire è il senso di impotenza che è penetrato nella mia Anima per avere assistito alla grande sofferenza di una persona che Amavo e Amo molto : MIO PADRE


Così ogni volta che qualcuno che AMO soffre ho sempre lottato contro questa sofferenza non comprendendo che in tal modo la stavo solo RAFFORZANDO in ME e nella PERSONA AMATA.


I più grandi Maestri ci hanno gridato fino a rimanere senza voce che la VIA è lasciare andare , FLUIRE  con la VITA e con ciò che essa ci presenta .


SIAMO QUI PER CRESCERE PER DIVENTARE CIÒ CHE IN POTENZA E IN ESSENZA SIAMO E PER ESSERE FELICI.


Diamo alla Vita stessa la possibilità di crescere e AMIAMO rispettando e accettando ciò che avviene in chi Amiamo, così il nostro AMORE sarà autentico e di vero aiuto. 


Questo ho compreso dopo lunghi anni e questo volevo passarvi stasera. Spero di cuore vi possa essere utile.