Silvia Pellas

Founder Junior

CANTARE E’ PER TUTTI !

2019-11-12 16:09:29

Cantare è prima di ogni cosa un bellissimo percorso in e verso se stessi. Imparare a conoscere ed esprimere le nostre emozioni usando il bellissimo strumento che è la nostra voce . Non è una competizione ne deve essere un confronto . Ognuno parte da età , esperienze , caratteristiche diverse ..

Cantare è per tutti !


Cantare è prima di ogni cosa un bellissimo percorso in  e  verso se stessi. Imparare a conoscere ed esprimere le nostre emozioni usando il bellissimo strumento che è la nostra  voce . 


Non è una competizione ne deve essere un confronto . Ognuno parte da età , esperienze , caratteristiche diverse che non si possono paragonare. 


Ognuno ha fini diversi .


Un ragazzo o una ragazza giovane può pensare di volere provare davvero nella vita a fare il cantante, quindi se avrai la predisposizione farà il corso più avanzato della nostra Accademia. 


Un bambino canto per gioco è così deve essere , anche se  nel contempo migliora e comunque sviluppa proprio per la sua giovane età, molto più facilmente intonazione e orecchio che lo aiuterà in futuro .


Un adulto canta soprattutto per se stesso , per imparare ad intonare la voce in maniera corretta,ma soprattutto per fare qualcosa di bello per se che da gioia e divertimento .


 Anche un adulto fa i suoi miglioramenti ma il suo fine è diverso e per  un adulto cantare è un bellissimo percorso interiore  che lo avvicinerà sempre più a se stesso.


Vedete per ognuno cantare è una esperienza bellissima, ma  ogni persona deve collocarsi all’interno del suo specifico percorso, senza mai paragonarsi o confrontarsi in senso negativ,o, ma sviluppando invece al massimo la sua voce unica  e le sue caratteristiche altrettanto uniche,vivendo appieno il suo percorso interiore .