Silvia Pellas

Founder Junior

Ascolta la tua voce

2021-02-01 21:48:09

Ascoltare la propria voce “Restate in piedi, chiudete gli occhi e prestate attenzione al vostro respiro per un paio di minuti. Rilassate la mascella e tenete chiuse le labbra. Poi a occhi chiusi fate ...

Ascoltare la propria voce
“Restate in piedi, chiudete gli occhi e prestate attenzione al vostro respiro per un paio di minuti. Rilassate la mascella e tenete chiuse le labbra. Poi a occhi chiusi fate un leggero Humming ( chi non sa che cosa è me lo chieda ) su ogni espirazione . Lentamente muovete il capo avanti e indietro, e osservate come cambia il modo di ascoltare il suono a seconda della postura .
Sdraiatevi comodamente per terra . Prendetevi del tempo per allungare le mani e i piedi . Ora esaminate il suono della vostra voce in posizione orizzontale. Fate humming per cinque minuti a occhi chiusi e per cinque a occhi aperti. Forse vi accorgerete che i suoni sembrano diversi a seconda che teniate gli occhi aperti o chiusi .
Rispetto alla posizione,potete osservare una differenza significativa nel modo in cui la voce vibra all’interno del corpo.
La vostra voce cambia di qualità in ogni stanza della vostra casa o del vostro appartamento. Non è che la vostra voce sia davvero diversa , l’acustica della stanza cambia il modo in cui risuona .
Ascoltate la vostra voce in quattro luoghi diversi: la cucina, la doccia, il bagno, il ripostiglio dove tenete gli abiti e il garage ( se l’avete) . Nel bagno e nel garage di solito la voce sembra più forte perché non ci sono tappeti o tende e vi si trova meno stoffa che l’assorbe . Invece nel ripostiglio dei vestiti il suono viene notevolmente assorbito.
Ascoltate come la voce si trasformi in ambienti acustici diversi per migliorare la vostra consapevolezza e la vostra capacità di comunicare con gli altri.”
Da Don CAMPBELL L’effetto EFFETTO MOZART EDITORE Baldini & Castoldi
Provate a fare questi esercizi, chi ha già fatto il percorso con me saprà cosa è Humming, chi non lo sa mi chieda pure e proverò a spiegarlo
anche se l’esempio migliore è vedendolo online anche qui su Cam tv , nel percorso in 5 step che propongo.

3  
5