Amore che cosa è questo Sconosciuto?

2021-02-21 17:35:39

Ecco un estratto del mio saggio in revisione :”Amore che cosa è questo Sconosciuto?”
“La capacità di amare è un naturale e profondo bisogno di ogni essere umano.Spesso però confondiamo l’amore con il possesso di un altro essere umano.Quando c’è bisogno del possesso dell’altro c’è paura e quando...

Ecco un estratto del mio  saggio  in revisione :”Amore che cosa è questo Sconosciuto?” 

“La capacità di amare è un naturale e profondo bisogno di ogni essere umano.
Spesso però confondiamo l’amore con il possesso di un altro essere umano.
Quando c’è bisogno del possesso dell’altro c’è paura e quando c’è paura non c’è amore ma solo bisogno, abbarbicamento. La persona che non riesce ad amareprima di tutto non ama se stessa e per questo motivo ha bisogno di conferme continue del proprio valore da parte della persone anelata. Chi soffre di questo bisogno in maniera costante e frequente all’interno della propria vita diventa dipendente affettivamente dalla persona amata. La dipendenza affettiva è una vera e propria problematica che a seconda di quanto incide praticamente sulla vita della persona in questione può diventare un vero e proprio disturbo di personalità così come viene classificato dal DSM IV, ( Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali) 
Questo tipo di dipendenza coinvolge sia uomini e donne, spesso non se ne parla per imbarazzo, vergogna, per non sentirsi ancora una volta sminuiti ma è un problema che va affrontato perché porta con sé davvero molta sofferenza.”
TUTTI I DIRITTI RISERVATI

21 ricevuti da: