Silvia Pellas

Founder Junior

Abbandonarsi, rinnovarsi o morire?

2021-02-03 11:31:53

Le Aquile possono vivere fino a 70 anni, ma a 40 anni devono prendere una decisione difficile, le loro unghie diventano così lunghe e flessibili che non possono sopportare le prede di cui si nutre. Il becco, allungato e appuntito, si curva troppo puntando contro il petto e non le serve più....

Le Aquile possono vivere fino a 70 anni, ma a 40 anni devono prendere una decisione difficile, le loro unghie diventano così lunghe e flessibili che non possono sopportare le prede di cui si nutre. Il becco, allungato e appuntito, si curva troppo puntando contro il petto e non le serve più.
Le sue ali invecchiano e si appesantiscono in funzione delle grandi dimensioni delle sue piume, e allora volare diventa molto difficile.
Ha due alternative:
abbandonarsi e morire, o affrontare un doloroso processo di rinnovamento, che consiste nel volare verso un nido sulle montagne vicino a un muro, perché è sicuro.
L'aquila inizia a colpire con il suo becco sul muro con molta forza fino a strapparselo, per poi aspettare la crescita di un nuovo becco, con il quale si staccherà una ad una le sue vecchie unghie.
Quando i nuovi artigli inizieranno a crescere, comincerà a strapparsi le piume usurate.
Dopo tutti questi lunghi e dolorosi cinque mesi di ferite, guarigione e crescita, riesce a realizzare il suo famoso volo di rinnovo, rinascita e festeggiamento per vivere altri trent'anni ancora...
Nella nostra vita per continuare un volo di vittoria molte volte dobbiamo proteggerci per un po' di tempo e iniziare un processo di rinnovo.
Dobbiamo staccarci da abitudini, tradizioni e ricordi il cui peso ci impedisce di andare avanti. Solo liberi dal passato potremo approfittare del risultato prezioso che un rinnovo ci porta sempre.
Rinnovarsi dentro significa mettere ordine nel mondo mentale, scartando i ricordi di eventi frustranti o dolorosi per rimanere solo con l'esperienza di ciò che abbiamo imparato.
Per mettere in ordine, per rinnovarci e alzare il volo, bisogna conoscerci, sapere chi siamo, quali sono le nostre potenzialità e dove vogliamo arrivare.
Non c'è bisogno di adattarsi al problema; c'è la possibilità di liberarsene. Ma la strada è un po' difficile, la strada è una sfida.
È una tua scelta.
Seguiamo il percorso delle aquile. Sempre in alto, sempre avanti.
Jjames Gutiérrez.

12  
6