♦ Sergio Omassi ♦

Life Coach e Formatore

Pulce nell'orecchio #16

2020-05-22 12:49:42

Siamo tutti cresciuti con il mantra "sii te stesso", ma a volte è diventato un alibi per non cambiare...

Qualche volta... smettila di essere te stesso!

Una delle frasi più negative che possiamo dirci è "io sono fatto così!", soprattutto quando la usiamo per darci un alibi che legittimi alcuni nostri comportamenti, magari non così amabili per gli altri.


La vita è relazione, e lo sarà sempre per potersi chiamare vita, a prescindere dal fatto che siamo o meno in isolamento coatto per qualche emergenza sanitaria.


Tutti noi, anche durante questa quarantena covid-19, abbiamo mantenuto relazioni, seppur in maniera diversa, o ci siamo trovati a essere in relazione forzata e continuativa con le persone con cui condividiamo il tetto, oppure il letto, le stesse persone che prima vedevamo solamente a colazione e a cena.


Sono convinto che tutti noi, se guardiamo alla nostra vita, ci possiamo rendere conto di quanto le relazioni che abbiamo con gli altri determinano chi siamo: è la loro qualità a renderci felici, oppure tristi e sconsolati.


Quindi sì, ogni tanto un pit stop nel nostro garage personale, dove teniamo pregi e difetti, non farebbe male.

I migliori approfondimenti delle tematiche che tratto... li trovi su YouTube!

Se non l'hai già fatto e se ti interessa approfondire gli argomenti che ruotano attorno alla COMUNICAZIONE RELAZIONALE...

🔷  La playlist "Briciole di Comunicazione" è già molto ricca di contenuti

Al momento trovi al suo interno 22 video-lezioni, su svariati argomenti, tutti facilmente individuabili grazie alle copertine personalizzate.


Entra anche tu nella COMMUNITY che sta crescendo sempre di più!


Ho iniziato a creare contenuti dalla metà di marzo 2020, quando il mio canale esisteva da anni, ma non aveva contenuti, né un progetto... quindi nemmeno alcun iscritto, ovviamente.


Oggi siamo a 111 iscritti al canale e sono tutte persone, puoi immaginarlo, accomunate dagli stessi interessi e probabilmente dagli stessi valori.